L’Avad organizza laboratori per disabili

25 ottobre 2012 | 15:00
Share0
L’Avad organizza laboratori per disabili

Si effettuerà la produzione di sapone vegetale e il riutilizzo di oggetti

Il Faro on line – L’Avad organizza un servizio di centro diurno presso la struttura sita in Lungomare dei Tirreni a Tarquinia Lido (VT). Nell’ambito di questa attività, l’associazione per l’assistenza ai disabili ha già avviato dei laboratori di autoproduzione di sapone vegetale con gli ospiti della struttura e vuole estendere questa iniziativa in altri campi. Infatti, a breve saranno attivati altri laboratori, tra i quali uno per il riutilizzo di oggetti usati. “Lo scopo dell’associazione – dichiara il Presidente dell’Avad Paolo Bellucci – è quello di coniugare l’utilità sociale del centro diurno per disabili fisici e mentali con l’amore e il rispetto per la natura, attraverso laboratori che prevedono l’autoproduzione di beni e la riduzione e il riutilizzo dei rifiuti.”

Inoltre, per chi ne avesse necessità, sarà attivato un servizio di bus navetta. L’obiettivo è quello di far incontrare e interagire le persone con diversità fisiche e mentali con la comunità sociale, integrandosi nella vita di relazione e in tutti gli altri aspetti della convivenza sociale, e che diventino portatori di conoscenze ed esperienze nuove.Nella costituzione di questo servizio l’Avad si avvale di professionisti esperti, una psicoterapeuta e un tecnico ambientale, che accompagneranno gli ospiti per tutto l’iter di questa avventura. “Ci preme sottolineare – conclude Paolo Bellucci – che le attività saranno completamente gratuite, nello spirito dei valori che animano la nostra associazione.”L’Avad è un’associazione Onlus riconosciuta con delibera della giunta regionale del Lazio n. 3034 del 6 dicembre 1994 ed è iscritta nel registro regionale delle organizzazioni del volontariato a utilità sociale. Ha come scopo fondamentale il recupero ed il reinserimento dei disabili e di tutte le persone ritenute bisognose d’aiuto nel tessuto collettivo della vita sociale senza settarismo di razza, credo, classe o pensiero. 

Per iscriversi è necessario contattarci ai seguenti recapiti: – presso la sede dell’Avad, Lungomare dei Tirreni, Tarquinia Lido; – cellulare: 338.2620885, 320.4124490; – mail: avad.ilbuonsamaritano@hotmail.com