Fuggono a bordo di uno scooter ma vengo intercettati e bloccati dai militari dell’Arma
Il Faro on line – Con la scusa di chiedere informazioni, si sono avvicinati ad una anziana signora, aggredendola e scippandole la borsa. E’ accaduto a Scauri di Minturno, dove i Carabinieri di Formia hanno arrestato tre giovani di Cellole per scippo, lesioni personali e favoreggiamento.
Lo scippo è avvenuto sulla via Appia, dove due di loro a bordo di uno scooter Beverly 500, hanno avvicinato la signora sottraendole la borsa contente 50 euro oltre a vari effetti personali. Sotto choc per l’aggressione subita, la donna ha iniziato a gridare attirando l’attenzione di alcuni passanti, che hanno allertato i Carabinieri.
I Militari hanno subito bloccato tutte le strade principali. In un primo momento i due malviventi, nonostante fossero stati intercettati, sono riusciti ad eludere i vari posti di blocco, facendo perdere le loro tracce. Dopo qualche ora di ricerche però i militari, che avevano visto in volto gli scippatori, hanno notato un’autovettura con tre persone a bordo, due dei quali riconosciuti come gli autori della fuga poco prima.
Una volta fermata la macchina, i Carabinieri si sono insospettiti alla vista delle scarpe dei due ragazzi sporche di fango, e quindi hanno iniziato a perlustrare le campagne circostanti alla ricerca dello scooter. Questo è stato rinvenuto poco dopo in un terreno, e all’interno del vano portabagagli è stata trovata la borsa della signora con i soldi e i suoi documenti personali.
I due giovani rapinatori sono stati arrestati con l’accusa di scippo e lesioni personali, mentre il terzo ragazzo che ha aiutato la fuga dei malviventi è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento, aggravato dal fatto che lo scooter utilizzato per commettere il reato è risultato di sua proprietà.
Michele Intreccialagli