Formia scende in piazza per la “Raccolta delle idee”

26 ottobre 2012 | 00:40
Share0
Formia scende in piazza per la “Raccolta delle idee”

Sabato 27 e domenica 28 ottobre sarà allestito uno stand in  Piazza Tommaso Testa

Il Faro on line – Città del Golfo scende in piazza per condividere le idee sulla gestione integrata dei servizi pubblici essenziali. Dopo una primissima uscita pubblica estiva e dopo varie dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa, sabato 27 e domenica 28 ottobre, dalle ore 11:00 alle 13:00, e dalle ore 16:00 alle 20:00, a Formia, in Piazza Tommaso Testa, sarà allestito il “gazebo delle idee”, al fine di raccogliere idee per integrare le proposte già avanzate dal network. Chiunque fosse interessato potrà ricevere informazioni più dettagliate sulla visione comune del movimento associativo e suggerire progetti di sviluppo territoriale integrato.

Marco Tullio Cicerone diceva: “Siamo nati con l’istinto dell’unione, dell’associazione e delle comunanza propri del genere umano “, ed è questo uno dei principi sui quali si fonda Città del Golfo. Per questo motivo Città del Golfo vuole discutere con i singoli cittadini, con le loro famiglie, con le associazioni e con i circoli del Golfo. Seguiranno poi altri incontri, a Formia ma non solo; anche a Gaeta e a Minturno, per cominciare a coinvolgere tutti i 100mila abitanti del Golfo e per sensibilizzarli ancora di più all’idea di condivisione di beni e servizi. Per partecipare attivamente è nato il sito internet www.cittadelgolfo.com, una fan page di facebook e il profilo ufficiale twitter a nome di Città del Golfo.

I nuovi media e i social network fungeranno da contenitori di idee, news e – come una agorà virtuale – consentiranno ai cittadini un libero confronto sulle tematiche che possono rilanciare il territorio sfruttando positivamente il posizionamento strategico del Golfo come snodo di collegamento socio-economico-culturale tra nord e sud, e al contempo incrementare funzionalmente il collegamento tra le città del Golfo, rendendo facili gli spostamenti e le soste dei cittadini.Queste idee saranno poi raccolte per essere discusse con gli interlocutori competenti all’Evento programmato da Città del Golfo il 17 novembre, alle ore 11:00, presso il Teatro Remigio Paone di Formia.