Il Presidente Zingaretti: “Entro l’anno oltre un milione di personenella Provincia di Roma faranno la differenziata”
Il Faro on line – E’ stato presentato alla stampa il progetto di raccolta differenziata porta a porta, una modalità di conferimento dei rifiuti domestici che rivoluzionerà le abitudini dei cittadini nettunesi e che, soprattutto, porterà notevoli miglioramenti all’ambiente e alla vivibilità della città. Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco Alessio Chiavetta, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Nettuno Mario Pitò, l’Assessore alla Tutela Ambientale della Provincia di Roma Michele Civita e il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.
“L’applicazione del sistema di raccolta porta a porta – ha dichiarato il Sindaco Chiavetta –significa un miglioramento della vivibilità della città di Nettuno: migliora l’ambiente, migliora la vista delle strade e delle piazze in quanto consente di eliminare tutti gli antiestetici cassonetti e migliora la qualità della vita in assoluto. Siamo consapevoli che, per la buona riuscita della raccolta differenziata, è indispensabile la collaborazione di tutta la cittadinanza: per questo motivo è stata avviata un’importante campagna informativa che intende coinvolgere tutti i nettunesi in questo importante progetto comune”.
“Siamo partiti qualche anno fa con 25.000 cittadini della Provincia di Roma che facevano la raccolta differenziata – ha aggiunto il Presidente Zingaretti –chiuderemo quest’anno con oltre un milione di cittadini che conferiscono i rifiuti domestici con la metodologia della differenziata. Abbiamo apprezzato gli sforzi fatti dal Comune di Nettuno per attivare il sistema di raccolta porta a porta, un progetto complesso su cui stiamo lavorando, in collaborazione con il Comune, da circa due anni”.