La squadra di Sabaudia ospita il Tremestieri Etneo (Catania), per la terza giornata di campionato
Il Faro on line – Si torna a giocare a Sabaudia. La Caffè Circi sfida davanti al suo pubblicoil Tremestieri Etneo (Catania), nella gara valida per la terza giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B1. La sfida è anticipata alle ore 16.15 per le problematiche logistiche della formazione siciliana (dalla prossima in casa si tornerà al consueto orario delle ore 18). La Caffè Circi arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta rimediata a Gricignano di Aversa (Caserta), sabato scorso e così dopo due giornate la Caffè Circi ha tre punti nella classifica del girone D, frutto della vittoria al debutto casalingo con il Paestum Salerno.
“Il mio è soprattutto un appello agli appassionati di Sabaudia a cui chiedo di stare sempre più vicini alla squadra che merita un supporto importante vista la giovane età delle giocatrici – spiega il presidente Alessandro Pozzuoli, richiamando il pubblico al palasport – Sono convinto che, nonostante i problemi dovuti dall’inesperienza, ci toglieremo qualche bella soddisfazione anche in questo difficile campionato”. La compagine catanese è abituata a lottare visto che arriva da due tie-break, nel primo le siciliane hanno perso 3-2 in Campania contro il Senesi Aversa, mentre sabato scorso hanno sconfitto in cinque set il Trevi (3-2, con parziali: 21-25, 25-23, 27-25, 19-25 e 15-13).
“Credo molto nel gruppo che sto allenando e allo stesso tempo mi aspetto tanto, ovviamente sono consapevole che servirà pazienza: ho fiducia nelle potenzialità delle giocatrici ma sono anche convinta che ci vorrà del tempo per vedere i progressi che tutti ci aspettiamo”. È consapevole Daniela Casalvieri, allenatrice della Caffè Circi, ma allo stesso tempo determinata e convinta. A Sabaudia si lavora anche in prospettiva visto che su una rosa di 14 giocatrici ci sono ben otto ragazze nate tra il 1994 e il 1996: tra queste giovanissime hanno fatto il loro esordio sabato scorso anche Martina Vincenzi (schiacciatrice, 1994), partita titolare per l’indisponibilità della De Lillis (1996), mentre Ailin Donati (palleggiatrice, 1994) è scesa in campo nel secondo set. Per la gara con il Tremestieri Etneo l’allenatrice ha convocato: Martina Vincenzi, Francesca Borelli, Mariangela Di Cecca, Federica Miatello, Martina Vaccarella, Sofia De Lillis, Giorgia Sartorelli, Ailin Donati, Giulia Milanese, Ilaria D’Angelo, Eleonora Capone, Martina Scariolo e Giorgia Schettino.
Nella foto: l’esultanza delle giocatrici della Caffè Circi Sabaudia (foto di Barbara Bennani)