Condivise le preoccupazioni espresse dal presidente dell’associazione Civiltà
Il Faro on line – Il segretario de La Destra di Ardea si associa alla dura critica avallata da fatti reali esposta del presidente dell’associazione Civiltà: “L’amministrazione di Ardea è a pochi mesi dal suo insediamento già allo sbando, tanto da votare delibere importanti e subito dopo annullarle e “senza un centesimo” tanto da doversi rivolgere ad imprenditori locali per cercare di ristrutturare un edificio di proprietà della Provincia di Roma, da adibire ad ufficio tecnico comunale, “regalie” che in questi giorni hanno suscitato tante polemiche e non poche denuncie, tanto – prosegue il segretario – che i lavori sono stati fermati dalla polizia municipale.
Il segretario spiega:”I lavori a costo zero per l’amministrazione possono essere realizzati dai privati, se l’amministrazione effettua tutte le procedure di sponsorizzazione previste per legge, onde evitare come scrive il presidente dell’associazione Civiltà Mauro Porcelli, pregiudizio per ogni futuro appalto e/o affidamento per quelle ditte che – oggi – hanno regalato all’Ente opere e/o servizi. Ditte tra l’altro che sono a credito con l’amministrazione ed in attesa del nuovo anno finanziario per cercare di riscuotere qualche fattura. Problema questo – prosegue il segretario – che ha spinto tante ditte in prevalenza di fuori comune a sospendere i lavori iniziati sotto la campagna elettorale. Ne cito soltanto alcuni quali i lavori di viale Gorizia, i marciapiedi di Tor San Lorenzo, via Merano, via Vicenza, e l’elenco sarebbe lungo. Ancora una volta gli imprenditori di Ardea si sono messi a disposizione dell’amministrazione del proprio paese anche se la maggior parte degli appalti vengono regolarmente, come legge prevede, assegnati a ditte di fuori comune. A queste ditte conclude il segretario non gli si può che elargire un plauso.
Colgo l’occasione – conclude – per comunicare la mia presenza esclusivamente come tecnico all’incontro dei libero professionisti fissato per martedì 30.10.12 alle ore 09.30 presso il S.U.E. sito provvisoriamente nella sede municipale di via Garibaldi.”