Gil: “La politica sulle radio e sui giornali non è la politca in mezzo alla gente”
Russo D’Auria: “Oggi tutti parlano di tutto. Ma dov’erano in questi anni? E perché non ne parlano direttamente con i cittadini?”
Il Faro on line – Radio, tv, giornali. I politici locali, quelli che la gente riconosce come tali, stanno pian piano invadendo i media locali e non. Ma per lì’ennesima volta fanno uno sbaglio: sono lontani dalla gente. Entrare nelle case con una radio o con un’immagine non è stare vicini alla gente. Anzi, a volte è persino fastidioso…” A parlare è Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino). “Lungi da me condannare i mezzi di comunicazione, di cui anche io mi servo spesso proprio per ‘comunicare’ appunto, ma la differenza sta nel fatto che in questi anni oltre a parlare dai giornali io sono sempre stato in mezzo alla gente, a volte prendendo applausi alrtre volte critiche. Ma comunque in un rapporto vero, cosa che la politica e chi la interpreta non è riuscito, o peggio non ha voluto, fare.
Tempo fa – conclude Russo D’Auria – nessuno parlava dei canali, nessuno parlava dell’immondizia su strada… Sono contento di esseer stato il pioniere, ma vorrei che fosse un atteggiamento ‘vero’. Se fosse vero sarei contento, ma i politici anche quando hanno fatto finta di ascoltare i suggerimenti, hanno sempre rimandato le soluzioni. E ora? Sappiamo bene che se dovessero tornare a governare questa città farebbero quello che hanno sempre fatto, con lo stesso metodo”.