Arriva il nuovo volo della Turkish Airlines
Il Faro on line – Dalla fine di ottobre sono tre i voli che collegano Roma a Istanbul. Turkish Airlines conferma così il rapporto di successo tra il vettore e la società Aeroporti di Roma. La compagnia, partner di Star Alliance Group, con una flotta di 189 aeromobili che volano verso 205 destinazioni in 91 paesi, punta infatti sullo scalo romano per espandere ulteriormente il suo network.ADR, con il terzo collegamento quotidiano per Istanbul, consolida e rafforza la sua strategia di sviluppo e ampliamento dell’offerta di voli verso nuovi mercati ad alto potenziale commerciale. Offrire a passeggeri e ad aziende Italiane la possibilità di raggiungere una delle aree economiche con il più alto tasso di crescita tra i paesi del Mediterraneo fa parte dell’impegnativo percorso, intrapreso da tempo da ADR, di conferma e sviluppo del ruolo di hub primario del sud dell’Europa del Leonardo da Vinci.
“Turkish Airlines è da sempre presente e attivo a Fiumicino sulla tratta Roma-Istanbul. Questo terzo volo rappresenta un ulteriore sviluppo del vettore sull’aeroporto Leonardo da Vinci. – sottolinea Sergio Berlenghi, responsabile Aviation Marketing di ADR – Da questi tre voli giornalieri ci attendiamo quasi 230.000 passeggeri all’anno. La Turchia è un mercato strategico per il bacino di utenza romano. Negli ultimi 5 anni, infatti, il traffico passeggeri è cresciuto mediamente di oltre il 20% l’anno”.
“I tre collegamenti giornalieri sottolineano il nostro impegno sullo scalo romano – ha dichiarato Yurdagul Altinoz, direttrice Roma della compagnia aerea -. I viaggiatori in partenza dalla Capitale potranno godere del comfort di bordo offerto in tutte le classi dei nostri aeromobili. E’ con orgoglio che ricordo che Turkish Airlines si è aggiudicata per ben due anni di seguito lo Skytrax World Airline Awards, riconoscimento attribuito dai passeggeri attraverso un sondaggio che ci ha riconosciuto come la migliore compagnia aerea in Europa”.