L’inaugurazione ha seguito il filo della promozione del gioco responsabile e disimpegnato: tra divertimento e degustazione made in Italy
Il Faro on line – Serata di celebrazioni ieri 9 novembre a Parco Leonardo: l’inaugurazione del nuovo Time City ha visto grandiose attrazioni accompagnare i cittadini della nostra città in quella che è diventata la più grande, strabiliante, originale e innovativa gaming hall d’Italia. Il progresso nasce dal messaggio, dalla nuova ed unica concezione del gioco che la sala giochi porta: non l’azzardo come dipendenza corrosiva, bensì come puro relax, libera scelta di fare un’esperienza “fatale”. Lo dicono anzitutto i colori azzurro, grigio e bianco che abbracciano le insegne dell’attività: tonalità chiare, fresche, simboleggianti la socialità che promuove il nuovo gaming del tutto differente dallo stressante incontro diretto “macchina-giocatore” del classico rosso e nero.
Assieme al messaggio porta innovazione la struttura interna: l’ambiente gode di arredamento altamente lineare e luminoso e l’ingresso inizia gli ospiti con l’attrazione per eccellenza: il “water game”, fontana unica in Italia che riproduce in gocce i disegni e i testi gestiti da un computer. La musica è meticolosamente selezionata da esperti tecnici e cambia a seconda dell’area e il mobilio si adatta alle differenti età e alle necessità dello stato mentale che richiede il singolo gioco.
Ma c’è altro, l’elemento chiave del successo di questo progetto, la caratteristica che gli permette di essere uno strumento di svago per tutta la famiglia: Sale suddivise. Per gli under 18 ci sono luci fluo e musica ad alto volume rappresentanti l’energia giovanile che andrà a disperdersi nel bowling, nel biliardo e nelle numerose attività, e vicinissima a questa ma completamente separatane si estende quella che è l’area gioco suddivisa a sua volta in sala poker, sala internet, sala scommesse dotata di megaschermo, sala bingo, sala slot, spazio lounge per feste e meeting e aree fumatori.
L’inaugurazione del centro è stata una vera e propria festa di piazza, un’offerta dell’amministratore unico Dario Coppola ai futuri utenti di gioco e relax, un evento condiviso in piazza proprio come si sviluppa la struttura in sé e per sé: area giovani con castagne, zucchero filato, concerto, open bar sponsorizzato Red Bull e artisti di strada; angolo degustazioni dove porchetta, pizza, apericene e assaggini del grande chef De Gennaro de “La Tradizione” in regalo agli ospiti abbondavano; video mapping in 4d. La novità è avviata, la proposta è stata propugnata da una grande presentazione atta a rappresentare il sentimento di socialità e collettività che vuole trasmettere, e la possibilità di un gioco responsabile e non accalappiatore di vite fa il suo esperimento diretto con la gente.
Giulia Capozzi