Il sindaco dona un defibrillatore alla società Faiti Calcio

10 novembre 2012 | 15:00
Share0
Il sindaco dona un defibrillatore alla società Faiti Calcio

Proseguono intanto i lavori per completare l’impainto di Calcio a 5

Il Faro on line – Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha consegnato nelle mani dei dirigenti della società di calcio Faiti Calcio un defibrillatore. Si tratta del quinto apparecchio regalato dal Comune di Latina ad altrettante società del capoluogo e    l’iniziativa rientra nel programma avviato dal Comune di Latina insieme alla Provincia per dotare gli impianti sportivi della città e alcuni luoghi pubblici di defibrillatori, strumenti salvavita nel caso una persona venisse colpita improvvisamente da attacco cardiaco.

Il defibrillatore sarà immediatamente utilizzabile dal Faiti Calcio vista la presenza in società di tre tecnici che hanno effettuato l’apposito corso per il corretto utilizzo dello strumento. La consegna è avvenuta all’interno del campo sportivo di Borgo Faiti, alla presenza di tecnici, dirigenti e giocatori giovani e adulti del Sabotino. Presenti il presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, l’assessore Rino Cecere, i consiglieri Michele Nasso e Fabio Cirilli. Nel corso dell’incontro il Sindaco ha anche comunicato ai dirigenti del Faiti e ai cittadini che saranno completati i lavori per la realizzazione del campo di calcio a cinque adiacente il campo sportivo e la vicina scuola. Il presidente del Faiti Calcio, che ha ricevuto il defibrillatore, ha ringraziato il Sindaco per l’iniziativa a nome di tutta la società.  

“Come ho già affermato nelle altre occasioni, mi auguro che questo strumento non debba essere mai utilizzato – ha detto il Sindaco Di Giorgi – Il nostro obiettivo come amministrazione è dotare di defibrillatori gli impianti sportivi della città e per questo abbiamo in corso anche la collaborazione con l’Università. Ringrazio le società sportive per la sensibilità e la disponibilità”.