Fiamme alle Salzare: incendiate 4 auto

12 novembre 2012 | 23:24
Share0
Fiamme alle Salzare: incendiate 4 auto

Il rogo scoppiato alle 22 circa. Sul posto i vigili del fuoco di Pomezia

Il Faro on line – Date alle fiamme questa sera, alle ore 22 circa, quattro auto nel complesso immobiliare delle Salzare. Le vetture erano parcheggiate sotto le palazzine che già dovevano essere demolite, abitazioni occupate da extracomunitari e comunitari senza fissa dimora che hanno occupato le case. Ancora una volta un fatto crminoso in quella che viene considerata la Pantanella rutula. Gli abitanti delle altre sei palazzi ancora una volta sono costretti a vivere nella paura degli incendi e di ogni altra violenza. Ormai Ardea e’ sempre più in mano alla criminalità. Nella Pantanella di Ardea non è la prima volta che certi regolamenti di conti vengono effettuati con il fuoco. Ormai siamo ad un alto livello di sfiducia verso lo Stato incapace di garantire sicurezza ai propri cittadini, siamo al l’allarme sociale che preoccupa sempre più.

Nel complesso delle salzare gli incendi sono stati diversi anche durante la demolizione della palazzina A: ci furono roghidi auto e copertoni, oltre all’attentato con bottiglie molotov lanciate su un’auto dei vigilanti della Petroria che per poco non morivano (all’interno della vettura c’erano 5 persone).

Ma il fuoco nell’intero territorio non si è fermato: nel quartiere di Rio Verde sono state incendiateuna fruttera e una sala scommesse e gli autori sono tutto ora rimasti ignoti. L’incendio più eclatante appena un mese fa, allorché andò a fuoco l’ufficio tecnico comunale. Sul posto stasera per domare le fiamme alle Salzare sono intervenuti i vigili del fuoco di Pomezia.
Luigi Centore