Il patron Colantonio: “Paghiamo a caro prezzo una partita giocata sotto tono”
Il Faro on line – Le ragazze dell’Evoluzione Ostia incontrano la più classica delle “giornate storte”. Sul campo del San Paolo Cagliari la formazione lidense non riesce a mettere in campo la propria pallavolo e viene sconfitta per 3 set a 0. Che questa non è la serata giusta per le ragazze di coach Cappelletti lo si capisce sin dal primo set. La formazione di Ostia scende in campo con poca concentrazione, il San Paolo ne approfitta subito e chiude per 25-16.
Nel secondo parziale capitan Giuli e compagne cercano una minima reazione, rimanendo a contatto con le rivali sino agli ultimi palloni dove, qualche errore di troppo, permette alle isolane di approfittarne, chiudendo per 25-21. Si arriva così ad un terzo set dove le ragazze dell’Evoluzione Ostia debbono dare il tutto per tutto per prolungare il match. Il parziale sembra mettersi bene per le ospiti, che acquisiscono un buon margine di vantaggio. Quando arriva il momento di chiudere però le tirreniche perdono lucidità, non riuscendo a chiudere un set point sul 24-23. Si arriva così ai vantaggi e sono le isolane del Cagliari a mettere a terra l’ultimo pallone, imponendosi per 26-24, costringendo così alla prima sconfitta stagionale le lidensi dell’Evoluzione Ostia.
“Paghiamo a caro prezzo una partita giocata sotto tono – commenta il presidente del sestetto lidense Pietro Colantonio – il San Paolo ha saputo approfittarne. Cambiando da pochi giorni l’allenatore, le ragazze di Cagliari sono scese in campo con uno spirito migliore, e qualche aggiustamento messo in pratica dal tecnico ha permesso alle isolane di migliorare il proprio gioco, ottenendo meritatamente i tre punti. Una giornata storta può starci – termina il presidente Colantonio -, ma domenica prossima contro il Quartu dobbiamo conquistare l’intera posta.”
I tabellini
SAN PAOLO CAGLIARI 3
EVOLUZIONE OSTIA 0
PARZIALI: 25-16, 25-21, 26-24.
SAN PAOLO CAGLIARI: Imprescia 18, Floris S. 5, Cau 4, Gaido 14, Floris M. 6, Aras 5. Cerniglia, Marongiu S, Dessi’, Murgia, Savi, Marongiu I. 1, (L) . Ibba (L).
EVOLUZIONE OSTIA: Rossi 11, Culiani 13, Lugeri 4, Bigioni 8, Tarantino 5, Sabatini 1, Giuli. Quirinis, Ercolani, Cecchini, Gianandrea, Lamarte (L). Allenatore: Cappelletti,
Arbitri: Canavesi di Milano e Abastanotti di Bergamo