“Ma quali ronde…? Avete il potere di arrestarci, se lo ritenete. I lampioni? Tante strade al buio”

13 novembre 2012 | 15:00
Share0
“Ma quali ronde…? Avete il potere di arrestarci, se lo ritenete. I lampioni? Tante strade al buio”

Matteo Barone (Forza Nuova) replica al sindaco Pascucci

Il Faro on line – Da Matteo Barone, esponente di Forza Nuova, riceviamo e pubblichiamo. “In merito al delirante comunicato del Sindaco Alessio Pascucci apparso su giornali e social network qualche giorno fa, vorrei fare qualche precisazione. Tanto per riportare il discorso a temi concreti e non alla becera demagogia al quale il nostro Sindaco mira. Iniziamo col dire al signor Sindaco che non ci sono i termini per qualsiasi azione legale, come invece lui ha annunciato. Perché sarebbe veramente assurdo procedere per vie legali e sperperare tempo e denaro per una palese provocazione quale era la nostra. Provocazione volta ad accendere un faro sulla scarsa illuminazione a Cerveteri, problema che sembra essere sotto gli occhi di tutti tranne che sotto quelli del Sindaco e dei suoi collaboratori.

La lista delle vie al buio è lunga, tanto per citarne qualcuna: via I.Chirieletti, via Fratelli Soprani, via Chirieletti, viale Manzoni, via Morlacca, via Pietroforte o via Suor Adalberta Landenberg, alcune ancora al buio altre di nuovo illuminate. Cosa pensa di fare il Sindaco per queste vie? Migliaia di cittadini sono al buio ed ora il problema sarebbe Forza Nuova che denuncia lo stato delle cose? Andiamo avanti, perché il Sindaco dimostra di essere palesemente disinformato quando chiama le nostre passeggiate della sicurezza, ronde.

Ed a questo punto sta a noi chiarire definitivamente il contesto normativo, perché le ronde, vere e proprie sono ben regolate ed è fatto divieto a chiunque sia espressione di partiti, movimenti politici od organizzazioni sindacali di far parte di organizzazioni di osservazione volontaria del territorio. E Forza Nuova, è un movimento politico. Ma ancora, i suddetti osservatori volontari devono “indossare una casacca di colore giallo fluorescente, contenente la scritta «osservatori volontari», il logo dell’associazione, il nome del comune ed un numero progressivo associato al nominativo dell’operatore. “

I nostri militanti non indossano né casacche né divise quando presidiano il territorio.  Per qualsiasi altro chiarimento in merito alle già troppo nominate ronde, rimando tutti i lettori ma soprattutto il Sindaco al Decreto Ministeriale dell’ 8 agosto 2009. Già che ci siamo, e dato che ci piace smascherare chi taccia gli altri di demagogia, ma poi fattivamente riesce a fare nient’altro che vuota demagogia, informiamo il Pascucci che secondo l’Articolo 383 c.p.p ogni persona è autorizzata a procedere all’arresto in flagranza quando si tratta di reati perseguibili d’ufficio.

Quindi, secondo questa norma, la facoltà di arresto è consentita anche al privato cittadino, perché dal momento in cui assiste ad una flagranza di reato, diventa anch’esso, fino all’arrivo delle forza dell’ordine, un Pubblico Ufficiale. E quindi, sì, nel caso in cui, durante una delle nostre passeggiate ci trovassimo di fronte ad un reato, non esiteremmo un attimo a trarre in arresto il malvivente e chiamare immediatamente le forze dell’ordine. Non esiste legge che ce lo vieti. Per concludere, vogliamo chiarire al Pascucci, che dovrebbe essere il Sindaco di tutti, quindi anche di noi Forzanovisti. In quanto Sindaco, dovrebbe essere anche super partes, non dovrebbe inneggiare sul suo profilo personale facebook all’odio politico, tentando di ricreare un clima da anni 70 che sarebbe assai deleterio per il nostro paese”.