Domenica 18 novembre a partire dalle ore 20.00 presso Affabulazione
Il Faro on line – “Io sto con Volontè” è una rassegna itinerante dedicata ad un attore considerato tra i più grandi del panorama cinematografico e teatrale italiano di tutti i tempi. L’ obiettivo è avvicinare il pubblico, soprattutto giovanile, alle opere cinematografiche e teatrali di Gian Maria Volontè, attraverso un’ offerta multidisciplinare in grado di comunicare contenuti pertinenti alla critica sociale contemporanea.
L’ idea di un tavolo di dibattito tutto al femminile nasce invece dall’ esigenza di puntare i riflettori sulle molteplici e importanti esperienze di produzione, regia, casting, distribuzione di cinema impegnato; portato avanti proprio dalle donne, che con particolare sensibilità e passione, riescono nonostante l’ancora imperante egemonia maschile a penetrare e portare sullo schermo storie figlie dei nostri tempi infrangendo luoghi comuni e monotoni clichè.
Il progetto è sostenuto dalla Provincia di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Affabulazione, la direzione artistica è a cura di Alessandra Magrini – Compagnia teatrale indipendente AttriceContro.