Premiato lo storico custode delle strutture sportive di Gaeta in occasione del suo 85° compleanno
Il Faro on line – Per 50 anni è stato custode e magazziniere delle strutture sportive della città di Gaeta, ha visto crescere generazioni di sportivi gaetani, a cui non ha mai fatto mancare gli attrezzi per le varie attività ma soprattutto l’affetto e l’incoraggiamento durante gli allenamenti e le performance. Si tratta di Cosmo Latinista, meglio conosciuto come il buon Mimino, anima operativa dello Sport di Gaeta, che ha saputo, a sua volta conquistarsi l’affetto ed il rispetto di tutti gli sportivi locali, giovani e meno giovani.
In occasione del suo 85esimo compleanno, la Città di Gaeta rappresentata dal Sindaco Cosmo Mitrano ha voluto rendere onore al suo lavoro sempre al servizio dello Sport cittadino, festeggiandolo a sorpresa, e consegnandogli, quale riconoscimento ufficiale, una targa che riportava la seguente scritta: “A Mimino Latinista custode carismatico delle strutture sportive della città ed insostituibile figura di riferimento di intere generazioni di sportivi di Gaeta. Con riconoscenza, affetto e stima”.
La cerimonia si è svolta sabato 10 novembre 2012, alle ore 11, nella Sala Consiliare del Comune di Gaeta, alla presenza dei familiari di Cosmo Latinista, tra cui il figlio Nicola, vice comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta. Ad essi si sono uniti il Sindaco Mitrano, l’Assessore Provinciale al Bilancio Fulvia Frallicciardi ed il collaboratore per lo Sport Luigi Ridolfi, “per festeggiare tutti insieme – sottolinea il Primo Cittadino – e ringraziare il buon Mimino che ha dedicato con grande impegno una vita intera ai giovani e allo Sport della Città di Gaeta”.