Abusivismo edilizio, a Fiumicino scattano le manette

15 novembre 2012 | 15:00
Share0
Abusivismo edilizio, a Fiumicino scattano le manette

Arrestato un artigiano 62enne: 3 anni di carcere
I carabinieri eseguono altri arresti anche a Maccarese e Parco Leonardo 

Il Faro on line – I carabinieri della Stazione di Fiumicino hanno arrestato P.C. 62enne artigiano,  oiché raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Civitavecchia, in quanto riconosciuto colpevole di reati contro la pubblica amministrazione e abusivismo edilizio. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato condotto nel carcere di Civitavecchia dove sconterà la pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione.

Poco dopo, una pattuglia della stessa Stazione Carabinieri è intervenuta nel centro commerciale “Parco Leonardo” dove ha proceduto all’arresto di M.S.C. 29enne romeno, nullafacente e senza fissa dimora. L’uomo, poco prima, era stato sorpreso in un noto ipermercato del centro mentre tentava di rubare alcuni capi di abbigliamento in esposizione. La sua condotta è stata osservata da due addetti alla sicurezza interna che, quando si sono avvicinati  per ottenere la restituzione della merce rubata, sono stati da questi aggrediti con calci e pugni. I carabinieri, intervenuti poco dopo a seguito di una segnalazione fatta al 112, sono riusciti a immobilizzare l’aggressore e a trarlo in arresto con l’accusa di rapina impropria. I due impiegati hanno riportato lievi contusioni e se la caveranno con qualche giorno di riposo e cure mediche mentre il ladro è stato condotto nel carcere di Civitavecchia dove sarà interrogato nelle prossime ore.

A Maccarese, poi, i Carabinieri della Stazione di Fregene hanno arrestato Z.M. 49enne romano, già conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia, poiché raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Civitavecchia per reati contro il patrimonio. Subito dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto nel carcere di Civitavecchia dove espierà la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione.