Paletta (Udc): “E’ assurdo che per un bando finito disastrosamente si trovino subito i soldi mentre per altri progetti si debba attendere un anno e mezzo”
Il Faro on line – Continua l’attività di controllo sui conti pubblici del capogruppo UDC al Municipio XIII Angelo Paletta, che rende noti i dati acquisiti dopo aver fatto un accesso agli atti sui costi pagati dall’Amministrazione per fare le strisce bianche del bando sui parcheggi a pagamento, ritirato pochi giorni dopo dallo stesso presidente Vizzani lo scorso agosto per le vive proteste di cittadini, operatori e forze dell’ordine.
“Ho appreso che al Municipio XIII la vernice è d’oro e viene comprata in oreficeria invece che in ferramenta, se si considera che sono stati spesi 12.000 euro per fare le strisce per la sosta auto di un bando illegittimo e fallimentare” dichiara Angelo Paletta, presidente del Gruppo Consiliare UDC al Municipio Roma XIII.
“Per la precisione, il bando prevedeva che i costi per le strisce orizzontali e per la cartellonistica fosse a caricodelle società vincitrici del bando. Ad oggi, chi ha pagatoè stato solo il Municipio, cioè noi cittadini. Chiedo,pertanto, alla Commissione Speciale Controllo e Garanzia diverificare con urgenza se vi siano responsabilità ed un eventuale danno erariale. Inoltre, è assurdo che per la segnaletica orizzontale di un bando scritto male e finito disastrosamente si trovino subito i soldi, mentre per rifare le strisce pedonali di fronte ad un centro disabili dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili si debba aspettare un anno e mezzo e non avere risposta dall’assessorato municipale ai lavori pubblici”.