Rischio viario in via Gastinelli, chiesto un intervento ad Autostrade Spa

16 novembre 2012 | 18:19
Share0
Rischio viario in via Gastinelli, chiesto un intervento ad Autostrade Spa

Giuffrida: “L’arteria è pericolosa in quanto presenta un dislivello di almeno tre o quattro metri”

Il Faro on line – Il presidente della Commissione Lavori pubblici, Giuseppe Paolino Giuffrida, ha effettuato ieri pomeriggio un sopralluogo lungo via Gastinelli a Maccarese, in prossimità del casello dell’A12, per verificare di persona le diverse segnalazioni arrivate alla commissione nelle ultime settimane. 
“Era una situazione di cui eravamo a conoscenza. – afferma Giuffrida – La strada è pericolosa, con un dislivello di almeno tre o quattro metri. Il rischio c’è ed è pure grande. Con l’arrivo dell’inverno il manto stradale è reso viscide dalle piogge. Se si finisce dentro al fosso ci si può far male davvero.

L’amministrazione è intervenuta negli ultimi tempi per eliminare il pericolo lungo viale Rospigliosi, strada di competenza comunale, installando un guard rail di protezione. Su via Gastinelli possiamo fare poco o nulla non essendo di nostra proprietà ma della società Autostrade spa. Lì non possiamo piantare nemmeno un chiodo”. 

Già nei scorsi giorni è stata inviata una richiesta scritta ad Autostrade spa per installare un guard rail. “Siamo disposti a farlo anche a spese nostre se avessimo l’ok. – spiega il presidente della commissione lavori pubblici – Ma gli iter burocratici sono quello che sono. L’auspicio è che Autostrade spa, ente che ha sempre dimostrato la propria attenzione per la sicurezza stradale, agevoli il più possibile questa nostra richiesta, intervenendo in prima persona al più presto”.