Via Pavia nel degrado

19 novembre 2012 | 00:55
Share0
Via Pavia nel degrado

Cittadini in attesa di un intervento: “La nuova Giunta inizi a lavorare per i cittadini”

Il Faro on line – Via Pavia, madre di tutte le vergogne ambientali. Dopo oltre dieci anni nessuna amministrazione è riuscita a costruire un’isola ecologica: il cantiere aperto e inaugurato da varie amministrazioni è ancora fermo in quanto su di esso pende un procedimento civile per cui i lavori sono ancora fermi. La precedente amministrazione di cui faceva parte anche l’attuale primo cittadino e il dimissionario assessore Nicola Petricca si adoperò affinché la strada venisse asfaltata fino al cantiere che doveva ospitare l’isola ecologica… Ma i lavori sono tuttora bloccati. 

Via Pavia è una strada che assomiglia sempre più a un paesaggio lunare… una strada che ormai, con la sostituzione dell’assessore Lionello Attenni che abita nei pressi dell’isola, è difficile che trovi una “via” di uscita. Intanto far liberare la strada dall’immondizia e dagli ingombranti costerà al Comune qualche centinaia di migliaia di euro come già avvenuto in passato. Una situazione igienico ambientale della quale dovrà interessarsi il neo assessore all’ambiente Alessandra Cantore.

Per dovere di cronaca i rifiuti non hanno invaso soltanto il tratto che va da via Pavia a via Chivasso, ma sta occupando anche il tratto di via Garda. Un residente che stava rincasando ha affermato: “Oltre al degrado i rifiuti non agevolano un eventuale transito dei mezzi di soccorso. E’ ora che la Giunta inizi a lavorare”.
Luigi Centore