B2 Volley, Roma Litorale – Nautilus: la vittoria è ancora un tabù

20 novembre 2012 | 16:54
Share0
B2 Volley, Roma Litorale – Nautilus: la vittoria è ancora un tabù

Contro la squadra di Montecchio, troppi errori punto diretti, ma rientra Capitan Razzi

Il Faro on line – La vittoria è ancora un tabù per le ragazzine della Nautilus. Non ce la fanno anche questa volta a far punti le giovani lidensi, complice come al solito la grande esperienza delle avversarie e una giornata non proprio brillante di alcune giocatrici. Da registrare il ritorno in squadra del capitano Francesca Razzi, utilizzata in alcuni momenti anche in campo da coach Grechi: la stabilità che Francesca ha dato nei fondamentali di seconda linea è confortante per il futuro. Assenza importante quella di Nicoletta Cesari, tenuta precauzionalmente a riposo per problemi fisici.

La formazione iniziale vede la diagonale palleggiatore-opposto Genna-Izworska, centrali Rocci-Faienza, schiacciatrici Provaroni-Lozzi, libero Folco. Nel primo set le ragazze della Nautilus partono con veemenza, ma subito subiscono il ritorno delle avversarie che con ordine ed estrema precisione in battuta spengono le speranze della squadra di casa.

Secondo e terzo set sono fotocopia del primo, con la Nautilus che a parte alcuni sprazzi di buon gioco non riesce assolutamente ad impensierire l’Ekofarma: Grechi prova tutte le soluzioni, inserendo a rotazione tutte le ragazze della panchina, ma ben 26 errori punto diretti nell’arco dei tre set influiscono in maniera determinante nell’economia del gioco.

Le ragazze della Nautilus ora devono cercare di non abbattersi, le aspettano due partite di campionato molto difficili contro Fabriano e Rieti: i recuperi di Razzi e Cesari daranno solidità alla squadra sia in difesa e ricezione che in attacco. Giovedì inizia il campionato under 18 eccellenza regionale, trasferta in casa della Volley Friends. 

I tabellini

Serie B2 femminile – girone F
APD Roma Pallavolo Litorale Nautilus – Ekofarma Montecchio
0 – 3   13-25  13-25  15-25
Roster e tabellino: 6 Alesiani, 18 Arcieri, 5 Bernardi, 1 Faienza ( 1 battuta 1 muro ), 10 Folco ( L1),
17 Genna, 9 Izworska ( 1 muro ), 8 Martinelli ( 1 attacco 1 battuta ), 3 Lozzi ( 3 attacchi 1 battuta 1 muro ),  7 Provaroni ( 7 attacchi ),  16 Razzi ( 1 attacco ),  11 Ricci ( L2 ),  2 Rocci ( 2 attacchi 1 battuta 4 muri )
Allenatori: Grechi – Frasca
Dirigente: Rechichi
Scoutman: Pucci