Farmacia “aggredita” da un incendio all’alba

20 novembre 2012 | 16:05
Share0
Farmacia “aggredita” da un incendio all’alba

Tentato furto – sempre di prima mattina –  all’Ufficio servizi sociali, l’allarme mette in fuga i malviventi

Il Faro on line – Alba movimentata ad Ardea. Alle prime ore del sorgere del sole un incendio ha distrutto un locale della farmacia più vecchia del paese, da pochi anni ristrutturata ed ampliata, un fiore all’occhiello delle farmacie del territorio. In un primo momento si era pensato ad un fatto criminoso, visti i precedenti (tre roghi, tra cui l’incendio che ha distrutto un’ala dell’ufficio tecnico comunale che ha messo i tecnici  in “cassa integrazione” da oltre un mese e mezzo e che ancora non sanno quando potranno riprendere il lavoro). Stando alle prime indagini dei carabinieri e dei vigili del fuoco, invece, sembrano essere scaturite da un corto circuito nel generatore di con continuità le cui fiamme hanno avuto facile presa tra gli scatoli di cartone e apparecchiature elettroniche essendo la farmacia completamente automatizzata. La fortuna ha voluto che la farmacia essendo “non stop”, e dunque aperta anche di notte, ha permesso di far scattare l’allarme in modo fulmineo. 

Sempre alle prime ore dell’alba, stando alle dichiarazioni dei dipendenti comunali dell’ufficio dei servizi sociali, ignoti hanno forzato il portone dell’ufficio scardinando la porta; una volta dentro però sono stati disturbati e quindi non sono riusciti ad asportare nulla. 

Purtroppo non passa notte che non accadano fatti del genere, dai furti in appartamenti e negozi non ultimo quello nei locali di “Acqua  & Sapone” avvenuto un paio di sera fa: il locale è stato svuotato e le indagini sono ancora in corso.
Luigi Centore