Avvisi bonari di pagamento di sanzioni del 2011, ci si può rivolgere alla Polizia Locale

21 novembre 2012 | 15:00
Share0
Avvisi bonari di pagamento di sanzioni del 2011, ci si può rivolgere alla Polizia Locale

Il Sindaco Pascucci: “Chi è in regola con i pagamenti non deve allarmarsi, massima disponibilità sulle verifiche degli avvenuti pagamenti”

Il Faro on line – Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci avvisa che a causa di problemi di comunicazione relativi l’avvenuto pagamento delle sanzioni irrogate nell’anno 2011, alcuni cittadini potrebbero ricevere avvisi bonari riferiti a sanzioni già pagate. “I cittadini che sono in regola con il pagamento delle multe – ha spiegato il Sindaco Pascucci – non devono assolutamente allarmarsi. Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo senza ulteriori disagi per i cittadini. La Polizia Locale si è messa prontamente in contatto con Poste Italiane al fine di ottenere tutte le informazioni sugli avvenuti pagamenti.

Chiunque fosse raggiunto dagli avvisi bonari potrà presentare, se in suo possesso, la ricevuta di avvenuto pagamento. La Polizia Locale garantirà disponibilità massima. Tutti coloro che non sono in possesso della ricevuta, ma ritengono di aver pagato la sanzione, non dovranno assolutamente provvedere al pagamento, né allarmarsi per l’incremento degli importi originari. Contattando il Comando della Polizia Locale saranno avviate le verifiche che consentiranno confermare l’avvenuto pagamento”.

La problematica si è verificata nel processo di smaterializzazione dei bollettini postali avviato da Poste Italiane, che consiste nella progressiva sostituzione dei supporti cartacei con le forme digitale. Il Comando della Polizia Locale si trova in Via Friuli n.7 a Cerveteri e risponde al numero 06.99.42.586. È possibile inviare comunicazioni anche a mezzo Fax 06.99.43.006 e per posta elettronica a polizia-municipale@comune.cerveteri.rm.it.