Notturni: “Stazione Acilia sud, finalmente lo sblocco dell’appalto”

21 novembre 2012 | 04:09
Share0
Notturni: “Stazione Acilia sud, finalmente lo sblocco dell’appalto”

“Ci auguriamo che i lavori siano avviati al più presto per alleggerire i pendolari dei gravissimi disagi fino ad oggi patiti sulla Roma-Lido”

Il Faro on line – Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia dello sblocco dell’appalto per la costruzione della nuova stazione di Acilia sud. Sono anche previsti i lavori di potenziamento della Roma-Lido. E’ stato inoltre approvato dal consiglio capitolino un ordine del giorno per la realizzazione di un parcheggio di scambio a servizio del nuovo scalo ferroviario, in prossimità del viadotto Nuttal, tra Acilia sud e Dragona. Lo dichiara Giulio Notturni, rappresentante di Cambiare Davvero e responsabile giovani Udc del XIII Municipio. 

“Adesso ci auguriamo che si realizzi al più presto quanto detto soprattutto per alleggerire i pendolari dei disagi che quotidianamente patiscono nella linea ferroviaria che collega Ostia con la Capitale. Speriamo davvero in un potenziamento del servizio e che non vi siano più intoppi né mancati investimenti sulle linee regionali, tra cui la Roma-Lido, come denunciato recentemente dall’ad Atac, Roberto Diacetti. Ricordiamo infatti  che la gara di appalto per i lavori della costruzione della stazione nel quartiere dell’hinterland lidense si era fermata, lo scorso mese di luglio, al momento dell’aggiudicazione perchè l’Atac non aveva la garanzia dei finanziamenti da parte della Regione”, aggiunge l’esponente politico. 

“Ringrazio il comitato di quartiere Acilia sud 2000, da sempre impegnato in prima linea per la risoluzione degli annosi, gravi problemi che gravano sulla tratta, e tutti gli altri comitati, associazioni e singoli cittadini che da sempre di occupano della vicenda e dei disservizi della Roma-Lido per essersi sempre impegnati in prima persona”, conclude Giulio Notturni.