Vicenda Aimeri, il Comune si fa carico degli stipendi

21 novembre 2012 | 04:00
Share0
Vicenda Aimeri, il Comune si fa carico degli stipendi

De Fusco: “Necessario però prendere provvedimenti urgenti a garanzia di un servizio di raccolta rifiuti adeguato alle esigenze del territorio”

Il Faro on line – “Lo stipendio del mese di ottobre dei dipendenti Aimeri è stato versato direttamente dal Comune di Pomezia, onde evitare disagi e situazioni di emergenza alle famiglie”. A dichiararlo l’Assessore ai Servizi Finanziari Antonio Maniscalco che assicura il versamento del salario ai dipendenti della nettezza urbana a cui l’azienda non sta corrispondendo, già dal mese scorso, lo stipendio, nonostante il Comune abbia corrisposto alla ditta le somme necessarie a garantire la copertura salariale.

“Stiamo valutando la situazione – ha detto il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – perché Aimeri è gravemente inadempiente rispetto al servizio di raccolta rifiuti e nei confronti dei diritti dei lavoratori. Proprio a tutela di questi ultimi l’Amministrazione sta provvedendo direttamente al pagamento degli stipendi già dal mese scorso, perché è nostro dovere tutelare i lavoratori dipendenti di una ditta che svolge un servizio primario per la Città e che non è in grado di assicurare il salario mensile, ma è necessario prendere provvedimenti urgenti a garanzia di un servizio di raccolta rifiuti adeguato alle esigenze del territorio. Proprio per questo l’Amministrazione sta valutando se e come proseguire con la proroga contrattuale a partire dal 4 dicembre prossimo (data della scadenza del contratto, ndr) o se diventa necessario attuare procedure alternative”.