Torna “DanzAmore”, il concorso di danza per chi ama la danza

23 novembre 2012 | 12:00
Share0
Torna “DanzAmore”, il concorso di danza per chi ama la danza

Il 19 gennaio andrà in scena la settima edizione. Teatro tenda Laghetto Granieri, a Nettuno

Il Faro on line – Torna “Danzamore”, il concorso di danza per chi ama la danza. Il 19 gennaio andrà in scena la settima edizione, al teatro tenda Laghetto Granieri (via Beato Padre Pio, Nettuno). Questo il regolamento della manifestazione, che negli anni si è ritagliata uno sopazio importante, per professionalità, competenza e prospettive, nel panorama italiano della danza.

ISCRIZIONE 
Per partecipare al concorso  DanzAmore  è necessario inviare la documentazione in posta semplice (Barbara Moretto via dei Volsci, 21 – 00042 – Anzio  RM – validità timbro postale), via mail, o on line tramite il sito (NECESSARIA CONFERMA DI AVVENUTO RICEVIMENTO. BISOGNERA’ poi CONSEGNARE TUTTO IL MATERIALE CARTACEO ORIGINALE IL GIORNO DELL’ACCOGLIENZA o controfirmare quello ricevuto on line) entro il 13 Gennaio 2013,

GENERI 
DANZA CLASSICA e NEOCLASSICA
DANZA CONTEMPORANEA
DANZA MODERNA (tutti gli stili)HIP HOP  
SEZIONI SOLISTI 
PASSI A DUE

GRUPPI 
CATEGORIE UNDER: fino a quattordici anni compiuti
OVER: da quindici anni in poiE’ possibile gareggiare con un fuoriquota per la categoria UNDER, senza limite per quella OVER 

DURATA 
Ogni coreografia potrà avere una durata massima (pena la squalifica automatica) di 3 minuti per assoli e passi a due, 4 minuti per i gruppi, (tolleranza 5 secondi).Si fa eccezione per gli assoli e i passi a due del repertorio classico che potranno avere la durata originale.I brani dovranno essere registrati su CD audio (no altri formati), in duplice copia, e contenere solo la traccia della coreografia in concorso. 

PROVE 
Sarà possibile, prenotandole  via mail, fare prove in palcoscenico il giorno 18 gennaio 2013 (5 minuti per ogni coreografia in concorso). Altrimenti, nel limite di possibilità, di tempo, e di buon senso sarà possibile provare senza musica, a sipario chiuso, prima di ogni sessione di gara, rispettando l’ordine della scaletta.

ACCOGLIENZA 
I candidati dovranno presentarsi, alla segreteria del concorso, entro le ore 09.00 i concorrenti della categoria Under, entro le ore 14,00 i concorrenti della categoria Over, per la consegna dei CD e il ritiro dei PASS per gli accreditati. Oltre l’insegnante/coreografa possono accedere nei camerini solo le persone accreditate (una ogni 10 concorrenti).  Al momento dell’accoglienza verrà resa nota la scaletta delle esibizioni.

DATI TECNICI 
Il palcoscenico ha una grandezza minima utile di 12 x 10 con quinte nere. Non possono essere richiesti effetti luce straordinari. Sono ammesse scenografie solo se removibili (con personale proprio) dallo spazio scenico in un tempo massimo di 30 secondi. In caso di utilizzo di materiali che in qualche modo pregiudichino l’esibizione del concorrente successivo, preghiamo di contattarci per gli accordi del caso. 

QUOTE D’ ISCRIZIONE 
SOLISTI : 50.00 Euro a concorrente per ogni coreografia in concorso.
PASSI A DUE : 45.00 Euro a concorrente per ogni coreografia in concorso.
DA 3 A 5 PERSONE in scena: 35.00 Euro a concorrente per ogni coreografia in concorso.
DA 6 A 10 PERSONE in scena: 30.00 Euro a concorrente per ogni coreografia in concorso.
0LTRE 10 PERSONE in scena: 25.00 Euro a concorrente per ogni coreografia in concorso.
Le quote  d’iscrizione vanno inviate tramite BONIFICO BANCARIO intestato a Barbara Moretto BANCA MEDIOLANUM – iban  IT31R0306234210000000997228 Causale Quota Iscrizione concorso DanzAmore  della scuola/gruppo …………

BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO
Il Concorso è aperto al pubblico. I biglietti avranno un costo di 15.00 Euro (valevoli per tutta la giornata) Possono essere prenotati via mail.NOTE DI SPECIFICA I concorrenti al termine delle loro esibizioni possono prendere posto in platea in attesa delle premiazioni.
Per quanto non contemplato dal presente regolamento ogni decisione spetta all’organizzazione del concorso, che si riserva il diritto di modificare o annullare sezioni, o generi.  

GIURIA
Maurice Causey  già primo ballerino con il Ballet Frankfurt, dove ha danzato  praticamente l’intero repertorio di William Forsythe. Attualmente coreografo per Tanz Luzerner Theater. 
Arturo Cannistrà  Responsabile Artistico dei Progetti Speciali della Fondazione Nazionale della Danza / Compagnia Aterballetto.
Lucia Geppi solista ne l’Ensemble di Micha Van Hoecke, quindi “maitre de ballet” all’Aterballetto, Balletto di Montecarlo, Teatro alla Scala. 
Valeria Diana Assistente alle coreografie e Docente presso l’Accademia Nazionale di Danza
Shake Componente del gruppo Modulo Project, partecipa a numerosi programmi televisivi (Stasera Niente MTV”, “Domenica 5″ e nel nuovo programma di Serena Dandini “The show must go off”) e affianca numerosi artisti della musica nazionale ed internazionale Tiziano Ferro, Coolio, Zero Assoluto, Missy Elliot, Meg, Laura Pausini Hande Yener, Raf. 
Francesca Corazzo Già prima ballerina, è docente prima di repertorio classico poi di tecnica della danza all’Accademia Nazionale di danza, assumendo anche il ruolo di assistente alla coreografia nelle varie produzioni della scuola.
Laura  coreografa  e danzatrice dei Modulo Project, ballerina per i tour di Tiziano Ferro, David Guetta, Timbaland e Missy Elliot, Zero Assoluto, Laura Pausini, Raf, Giorgia . Insieme al suo gruppo è il corpo di ballo per tre anni consecutivi dei Wind Music Awards  all’ Arena di Verona .

VALUTAZIONI
Alla giuria verrà chiesto di esprimersi in punteggi che andranno dal 3 al 10, la somma di tali punteggi decreterà i vincitori.Il candidato, per entrare in graduatoria, dovrà superare la quota minima di 25 puntiLa giuria valuterà: Per i Gruppi: Coreografia, Teatralità, Musicalità, originalitàPer  gli assoli e i passi a due :TECNICA, FISICITA’, TEATRALITA, ORIGINALITA’, COREOGRAFIA o ESECUZIONE per i pezzi di repertorio
Le decisioni della giuria sono inappellabili.Le votazioni potranno essere rese pubbliche, ma non sarà possibile avere motivazioni sui punteggi.

PREMI
Per ogni categoria e  genere e sezione verranno premiati i primi tre classificati 
Gruppi
1° CLASSIFICATO – TARGA e partecipazione al Gala Only One
2° CLASSIFICATO – TARGA 
3° CLASSIFICATO – TARGA

Solisti e i passi a due
1° CLASSIFICATO – TARGA , BORSA DI STUDIO e partecipazione al Gala Only One 
2° CLASSIFICATO – TARGA BORSA DI STUDIO
3° CLASSIFICATO – TARGA Menzioni speciali per ogni categoria

Miglior Coreografia –  
TARGA partecipazione al Gala Only One

Premio Critica –  
TARGA partecipazione al Gala Only OneGALA “ONLY ONE” : 

UN UNICO VINCITORE Premio in denaro 700,00 euro

Borse di Studio per il balletto di Toscana Borse di Studio Internazionali (in attesa di conferma per la Henny Jurriens Stichting Foundation di Amsterdam  e una Borsa di studio personale rilasciata da Lucia Geppi) Borse di Studio per lo stage Anzio Danza (ed altri stage estivi che elencheremo ad accordi presi)

A brevissimo sarà attivo il sito www.danzamore.net dove sarà possibile scaricare i moduli o completare l’iscrizione on line
Per info: conta ttare Mauro Paccariè 338 2602041Barbara Moretto 3281225890