“Primarie, un esempio di democrazia e partecipazione”

26 novembre 2012 | 18:00
Share0
“Primarie, un esempio di democrazia e partecipazione”

Gianluca Franco: “Netto vantaggio Pier Luigi Bersani con 700 preferenze su oltre 1500 voti validi con un 46% del totale”

Il Faro on line – “Le primarie appena concluse sono state un grande esempio di democrazia e partecipazione. Oltre ogni numero ufficiale questo è il dato più importante. L’alta affluenza è stato l’esempio di come, in un periodo in cui il sentimento dell’antipolitica avanza, il cittadino sia comunque interessato al bene e al futuro del Paese, di come le persone abbiano voglia di ricominciare a credere nella buona politica. E naturalmente per noi, che della buona politica vogliamo essere i portatori, queste Primarie sono state un momento e un’occasione di riavvicinare il Paese, proponendo ai cittadini le nostre idee e i nostri programmi per l’Italia che verrà”. A parlare è Gianluca Franco, del Comitato “Nettuno per Bersani”.!E’ stata quindi una risposta forte  – prosegue – all’antipolitica dei Grillo e Casaleggio che, non sapendo cosa significhi democrazia, avevano bollato come inutili le nostre Primarie: la risposta gli è stata data dai quattro milioni di cittadini che sono andati a votare in un bella domenica di fine novembre.

A Nettuno i dati che escono dalle urne vedono in netto vantaggio Pier Luigi Bersani con 700 preferenze su oltre 1500 voti validi con un 46% del totale; seguono Renzi con 405 voti (27%), Vendola con 271 preferenze (18%), Tabacci con 111 voti (7%) e Laura Puppato con 27 preferenze (2%). Sicuramente la figura di Bersani ha richiamato a se la maggioranza degli elettori che hanno deciso di dare il loro sostegno ad un politico che negli anni ha dimostrato coerenza, capacità di innovazione e serietà, un politico che nelle varie esperienze di governo è sempre riuscito a lasciare il segno a favore della collettività.

Ora sarà importante la giornata di domenica 2 dicembre, dove gli elettori del centrosinistra dovranno scegliere chi ci rappresenterà come candidato premier per le Politiche del 2013 tra Bersani e Renzi. Noi del Comitato ‘Nettuno per Bersani’ ci auguriamo in primis che sia un’altra giornata di forte partecipazione; e naturalmente auspichiamo una buona affermazione del nostro candidato che da sempre è in prima fila per un rinnovamento del partito e del Paese tutto”.