Organizzata dal Comitato spontaneo Isola Sacra ma aperta a chiunque voglia partecipare, in primis i proprietari dei terreni
Il Faro on line – Venerdì 30 novembre alle 17, presso Amelindo country style in via Foscolo il Comitato spontaneo Isola Sacra ha invitato tutti i cittadini, e in partciolare tutti coloro interessati al problema dei B4a, a una riunione pubblica dove fare il punto della situazione. L’ennesima riunione? Sì e no. Certo ancora una volta i cittadini si riuniscono tra di loro per cercare di capire cosa in Regione abbiano in testa sul futuro dei loro terreni, ma stavolta c’è qualche novità di rilievo.
Prima di tutto i partecipanti verranno messi a conoscenza di ciò che l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia ha risposto alla Regione dopo essere stato interessato per il problema del gas nel sottosuolo. E, ancor più interessante, quale posizione sul tema abbia preso la Asl competente. Poi ci sarà da decidere un’azione comune, e stavolta – a meno di ripensamenti dell’ultima ora – non si dovrebbe decidere per la linea morbida. C’è da far capire a chi sta uscendo dalle stanze dei bottoni (e soprattutto a chi sta entrando) sia in Regione sia in Comune che la misura è colma.
E fa specie – va detto – che per l’ennesima volta siano i cittadini a doversi tramutare in segugi, cercare le notizie che li riguardano e chiedere direttamente agli uffici interessati a che punto sia la situazione. Ma tant’è. Ecco perché la riunione del 30 è importante: non tanto e non solo per le notizie che possano uscire, ma per testare a che punto sia arrivata la “temperatura” della sopportazione dei cittadini.
Ang.Per.