Gil e Mpt: “Ciocchetti fa il provocatore”

28 novembre 2012 | 03:30
Share0
Gil e Mpt: “Ciocchetti fa il provocatore”

Russo D’Auria e Cristian Terrevoli: “Non si può venire a Fiumicino e dare informazioni vaghe”

Il Faro on line – Un comunicato congiunto siglato da Mario Russo D’Auria (Gil, gruppo indipendente libero per Fiumicino) e Cristian Terrevoli (Mpt, Movimento progetto tricolore) torna sull’intervista del Faro on line fatta a Luciano Ciocchetti, nella quale ha parlato di delocalizzazione degli abitanti di Passo della Sentinella. 

“Non è solo una questione di Fiumara Grande – affermano all’unisono (e questa già è una notizia…) i due leader dei movimenti cittadini  – ma una questione di rispetto per l’intera comunità di Fiumicino. Non si può parlare di progetti, decisioni, piani, strade senza proporre uno straccio di documento ufficiale, senza convocare una riunione con i residenti, senza dare date certe. Qua si sta parlando della vita delle persone, e non dimentichiamo con collegato al discorso della strada argine c’è anche quello dello sblocco dell’edilizia. In un modo o nell’altro si tratta del futuro delle persone, e tutti siamo coinvolti. Dunque venire qui a Fiumicino per lanciare idee non suffragate ad alcun documento, e per di più schivando il discorso del ‘quando’, ha davvero il sapore della provocazione.

Ma in questo periodo storico – proseguono D’Auria e Terrevoli – provocare è la cosa meno intelligente da fare; oggi come oggi basta una scintilla per far accadere cose spiacevoli. Dunque sarebbe meglio che Ciocchetti dicesse dove saranno fatte la case, con quale costruttore, con quale soldi, e soprattutto con chi lo ha concordato. Oppure ha il potere di fare e disfare senza consultare e informare i cittadini? E’ un modo di fare che non ci piace, e per questo siamo dalla parte dei cittadini di Fiumara Grande. Cittadini, dunque, come noi”. Ang.Per.