Lorenzatti: “Sel si conferma presenza importante nel XIII”

28 novembre 2012 | 03:56
Share0
Lorenzatti: “Sel si conferma presenza importante nel XIII”

“Impegno per un cambiamento radicale nella gestione del Municipio a difesa dei cittadini e del territorio”

Il Faro on line – “L’impegno del Coordinamento SEL XIII per le primarie è stato significativo e l’ottimo risultato conseguito da Nichi Vendola nel municipio, 22%, con punte in alcuni seggi vicine al 40%, dimostra che nel nostro territorio l’attenzione verso SEL è importante e consolidata.” A parlare è Sandro Lorenzatti, Coordinatore SEL del XIII Municipio.

“I tre circoli (“Litorale Romano Ostia Palocco”, Ostia Levante e Ponente” e “Casa della Sinistra” – prosegue Lorenzatti – si sono impegnati senza risparmio, aprendo due sedi dei comitati per Vendola, rendendoli disponibili come uffici elettorali, e mettendo in campo oltre 30 compagne e compagni che hanno svolto le funzioni di Presidenti di seggio, tra i quali chi scrive, rappresentanti e scrutatori, coprendo tutti i 16 seggi del XIII. Compagne e compagni che ringrazio ed abbraccio a nome di tutti. È la dimostrazione che l’impegno e l’unità producono risultati importanti, e permetteranno di raccogliere i frutti dei semi raccolti a partire dal 2011.” 

“Un impegno  – prosegue Lorenzatti – che deve essere mantenuto, nell’immediato, per garantire lo svolgimento della fase finale delle primarie. L’obiettivo iniziale è per ora quello indicato da Vendola: non far vincere Renzi, il quale non appare in grado di garantire sufficientemente le istanze da noi proposte. Certamente a partire dalle prossime ore saremo tutti molto attenti anche alle indicazioni che verranno da parte di Bersani”.

“Un impegno che deve essere mantenuto – conclude  Lorenzatti – per affermare SEL come forza costitutiva e rappresentante di una consistente porzione di cittadine e cittadini del XIII Municipio, che chiedono un cambiamento radicale delle politiche di amministrazione, fin qui portate avanti, ponendo al centro dell’attenzione i temi del lavoro e dello sviluppo sostenibile, del sociale, dell’ambiente, della cultura, della tutela, messa in sicurezza e valorizzazione del territorio”.