Zamparini, il suo movimento e la gente

28 novembre 2012 | 12:01
Share0
Zamparini, il suo movimento e la gente

“Scendiamo in piazza con te per restituirti tutto quello che ti stanno togliendo.Devi esserci per il tuo futuro, per quello della tua famiglia e dei tuoi dipendenti”. E’ il messaggio lanciato da Maurizio Zamparini (fondatore e Presidente del Movimento per la Gente) nella convention che la scorsa domenica 25 novembre si è tenuta al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano a Roma. Un’occasione per ricordare i tanti servizi che il Movimento per la gente mette a disposizione gratuitamente per i cittadini dei vari territori e per fare il punto dell’azione politica intrapresa. “Non siamo un partito, ma un movimento”, è stato detto.

“Non siamo adatti… ma forse proprio per questo c’è bisogno di noi”, ha ripetuto più volte Enrico Montesano, intervenuto all’appuntamento con la convinzione che il fatto di “non essere adatti” andasse oltre il significato lessicale ma rappresentasse quel “nuovo” di cui si sente il bisogno in politica. “No siamo adatti ai compromessi, alle pastette… e così via, in una cruda descrizione – pur sempre con il sorriso – della realtà.

Alla manifestazione, oltre al patron Maurizio Zamparini, sono intervenuti Ilario Di Giovambattista Direttore editoriale di Radio Radio e cofondatore del Movimento per la Gente, come già detto Enrico Montesano, Gianni Dragoni giornalista de Il Sole 24 ore che ha presentato il libro “Banchieri e compari. Come malafinanza e cattivo capitalismo si mangiano i soldi dei risparmiatori” edito da Chiarelettere, Matteo Caridi del Liceo Scientifico Talete di Roma in rappresentanza del mondo studentesco e numerosi altri ospiti. Oscar Giannino ha fatto sentire la sua vicinanz acon un videomessaggio.

Gli avvocati dello sportello legale del Movimento per la Gente sono stati a disposizione di chi, tra lecirca duemila persone che sono intervenute, ha avuto bisogno di una consulenza. Gratuita, ovviamente. E l’avventura continua.