Crollo dentro la scuola media di via Campo di Carne

29 novembre 2012 | 04:09
Share0
Crollo dentro la scuola media di via Campo di Carne

Cede il controsoffitto della palestra, per fortuna quando l’area era vuota

Il Faro on line – Poteva essere una strage se il crollo del controsoffitto della palestra della scuola media di via Campo di Carne fosse avvenuto qualche ora prima, durante le attività sportive dei ragazzi. Fortunatamente quanto il fatto è accaduto l’area era vuota, e non ci sono stati danni alle persone, ma il fatto resta comunque gravissimo.

Sul posto l’intervento del dirigente Antonello Rocca con il geometra Mauro Rossi e una pattuglia della municipale per constatare i danni e approntare la messa in sicurezza. La palestra, tra l’altro, nel pomeriggio è adibita ad attività sportive svolte da un’associazione. Il controsoffitto era stato realizzato nel marzo da una ditta inviata dalla Provincia di Roma ed il costo dell’opera si è’ aggirato intorno ai centomila euro.

L’amministrazione comunale sta rintracciando la ditta che realizzò l’opera affinché provveda a ripristinare il tutto; il sindaco sembrerebbe intenzionato a chiedere i danni d’immagine per essere finito il Comune ancora una volta sui giornali in modo negativo.

Purtroppo la situazione dei plessi scolastici del territorio non è delle migliori; stante la cronica mancanza di fondi ci sono difficoltà addirittura a far sostituire un vetro rotto, o a far funzionare le caldaie dei termosifoni.

Oggi ci saranno ulteriori sopralluoghi anche dell’Ente che ha pagato il lavoro. Per il momento gli studenti resteranno senza palestra e ancora una volta non si sa quando e se sarà possibile utilizzarla.
Luigi Centore