“Premio cittadino solidale”, al via la IV edizione

30 novembre 2012 | 15:00
Share0
“Premio cittadino solidale”, al via la IV edizione

Venerdì 30 settembre nella sala “Sicurezza” del Comune di Formia

Il Faro on line – Anche quest’anno il premio cittadino solidale taglia un importante traguardo giungendo alla quarta edizione. L’intuizione dell’assessore ai Servizi Sociali dr. Giuseppe Treglia si conferma dunque ancora una volta feconda e ricca di contenuti per l’ampio movimento di partecipazione che raccoglie attorno a se’. 

Il premio cittadino solidale nasce con uno scopo preciso: portare all’attenzione generale quelle azioni e quei valori positivi presenti sul territorio di formia e che si realizzano nella promozione della cultura, del volontariato in ambito socio/sanitario, educativo, ambientale, culturale e sportivo.

Il premio cittadino solidale si configura dunque come atto di riconoscenza dell’istituzione principe del territorio, ovvero il comune, nei confronti di chi – singolo cittadino o associazione residente ed operante sul territorio – fornisce un bel contributo alla diffusione di quel valore chiamato solidarieta’.

Il premio attribuito da una apposita commissione valutativa a tre candidati – cittadino o associazione –  che si sono distinti per la loro attività di impegno sociale e di solidarietà svolta con dedizione e generosità, e’ costituito da una targa, accompagnata da un documento, sottoscritto dai componenti della commissione giudicatrice, recante le motivazioni dell’assegnazione.

La cerimonia di consegna dei premi si terra’ il giorno mercoledi’ 12 dicembre 2012 dalle ore 16:30 alle ore 19:00 presso la tenda dell’incontro sito in via Gianola.

All’incontro stampa sono intervenuti: l’assessore ai servizi sociale Giuseppe Treglia; la prof.ssa Graziella Cannella – rappresentante Ufficio Scolastico Provinciale – la dott.ssa Laura De Fabritiis – rappresentante consulta disabilità – sign. Antonio Bianchini – rappresentante consulta degli anziani – dott. Italo La Rocca, dirigente servizi sociali del Comune.

comunicazione vincitori: premio cittadino solidale al Gruppo 277 di Formia di Amnesty International Dott.ssa Ida Petrone.

Premio alla Memoria Sign.  Salvatore Di Nucci; presidente Ailu provinciale.