Il Mondo Civico scende in campo per le elezioni comunali

3 dicembre 2012 | 09:15
Share0
Il Mondo Civico scende in campo per le elezioni comunali

Ass. Culturale LiberaMente, A.S.D.C. Stratos, Civiltà Progresso Europa, Crescere Insieme, Com. Pat. Tor., Fiumicino Nord, Nuovo Comitato Cittadino Focene e Orizzonti Nuovi

Il Faro on line – Il mondo civico esce allo scoperto, e lo fa con un comunicato stampa ufficiale in cui annuncia la propria discesa in campo per le prossime amministrative a Fiumicino. Sceglie il nome che meglio possa identificare il mondo civico: Mondo Civico Fiumicino, appunto. Dietro al quale c’è Ass. Culturale LiberaMente, A.S.D.C. Stratos, Civiltà Progresso Europa, Crescere Insieme, Com. Pat. Tor., Fiumicino Nord, Nuovo Comitato Cittadino Focene e Orizzonti Nuovi.

“E’ ormai giunto il momento – afferma il portavoce, Marco Sanna – di riportare il cittadino alla partecipazione attiva della vita amministrativa del nostro Comune. Con un nuovo schieramento civico ci presenteremo alle prossime elezioni amministrative. Riteniamo indispensabile proporre una reale scelta “civica”. Il nostro schieramento è composto da cittadini, comitati, associazioni e movimenti di diversa estrazione socio culturale. Vogliamo impegnarci per uno sviluppo sostenibile del nostro territorio, valorizzando la vita sociale perno centrale della nostra comunità.

Vogliamo guardare al futuro con fiducia ed ottimismo coinvolgendo tutte le realtà del nostro territorio. Vogliamo una Città, dove trasparenza, efficienza, sostenibilità, ambiente, sviluppo economico e benessere sociale siano ‘patrimonio comune’. Il nostro obiettivo è una Città con un’economia sana fondata sulle straordinarie caratteristiche del nostro territorio e sulla capacità di fare impresa per uno sviluppo che dia prospettive concrete ai nostri giovani, dove sia piacevole vivere, un luogo in cui ognuno si senta a casa propria.

Ogni cittadino, comitato, associazione di questo nostro territorio che si trovi a condividere i nostri principi – conclude Sanna – al di là delle appartenenze politiche e ideologiche, che sia disponibile a spendersi in prima persona per il bene comune è invitato a unirsi a noi in quello che è un vero movimento civico, svincolato dai partiti, e garantito dal nostro codice etico, il nostro movimento partecipato è pronto a governare. Non vogliamo più essere spettatori ma protagonisti della nostra città”.

Per contatti: mondocivicofiumicino@gmail.com