Gli “Equilibri naturali” della palude di Torre Flavia

4 dicembre 2012 | 15:00
Share0
Gli “Equilibri naturali” della palude di Torre Flavia

L’esposizione fotografica sarà integrata da pannelli descrittivi realizzati dai bambini e tavole iconografiche

Il Faro on line – A Ladispoli una mostra fotografica sugli “Equilibri naturali” della palude di Torre Flavia. La manifestazione, inserita nell’ambito del progetto omonimo della Provincia di Roma, è stata organizzata dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale “Peppino Impastato” in collaborazione con la Rete L.E.A. Di Civitavecchia, Laboratorio di Educazione Ambientale della Provincia di Roma, e con la partecipazione pratica degli alunni delle classi 4 A del plesso Rodari e 5 E del plesso Falcone. 

La mostra fotografica, che verrà inaugurata venerdì 7 dicembre presso la sede della Biblioteca alle 16.30, è stata preceduta da due visite guidate il 27 e 28 novembre alla palude di Torre Flavia. La prima visita ha visto la partecipazione dei bambini e delle insegnanti, la seconda anche dei genitori che sono stati “guidati” dai bambini. L’esposizione fotografica sarà integrata da pannelli descrittivi realizzati dai bambini e tavole iconografiche che illustrano esempi della fauna presente nella palude di Torre Flavia. La mostra avrà una durata di 15 giorni.

“L’obiettivo prioritario di questo progetto – ha detto l’assessore alla cultura Francesca Di Girolamo – è quello di contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e al benessere dei bambini, attraverso il contatto con la natura e, in particolare, con quella del proprio territorio”.