Il Consiglio comunale ascolta il mondo della scuola 

4 dicembre 2012 | 00:50
Share0
Il Consiglio comunale ascolta il mondo della scuola 

Consiglio Comunale aperto agli interventi del pubblico dalle ore 17.00 alle 19.00

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che martedì 4 dicembre alle ore 17 presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo in piazza Falcone si terrà il Consiglio Comunale con all’ordine la discussione in ordine alle conseguenze dei recenti interventi legislativi nel settore della scuola.

“Si tratta di un Consiglio Comunale molto importante – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – e sarà aperto agli interventi del pubblico dalle 17 alle 19 per ricevere i contributi del mondo della scuola rispetto alle recenti norme che prevedono del tagli pesantissimi. Lo scopo di questo Consiglio Comunale aperto, al quale ci auguriamo partecipino in molti, è quello di cercare insieme una linea comune che possa garantire al sistema della scuola pubblica un futuro certo dove gli studenti e gli insegnanti possano svolgere al meglio il proprio ruolo”.

“La scuola pubblica – ha il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Loddo – deve essere difesa perché una scuola forte è la base di una società migliore. Non possiamo permettere che si risparmi sul nostro futuro. Colgo anche l’occasione per ricordare che mercoledì 5 dicembre ci sarà un altro Consiglio Comunale con all’ordine del giorno la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, gli indirizzi e i criteri per l’adozione del regolamento per l’ordinamento generale degli uffici e dei servizi e, infine le interrogazioni”.

Il Consiglio Comunale fissato per giovedì 6 dicembre alle 21 si terrà solo se nel caso non si riuscisse a discutere le interrogazioni il giorno precedente.