Refezione scolastica, il Sindaco garantisce il servizio

4 dicembre 2012 | 00:50
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Refezione scolastica, il Sindaco garantisce il servizio

Enrico De Fusco: “Siamo stati obbligati ad individuare una nuova società”

Il Faro on line – Il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco ha firmato l’ordinanza che “affida temporaneamente, fino al termine dell’anno scolastico 2012/2013, il Servizio di ristorazione scolastica per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del territorio del Comune di Pomezia alla Cooperativa di Servizi C.N.S. che ha partecipato in ATI alla gara di affidamento del servizio in argomento e, quindi, già a conoscenza delle attività da effettuare alle stesse condizioni del contratto in essere”. 

L’ordinanza segue ad una nota della società Innova, appaltatrice del servizio mense scolastiche, la quale comunicava che “a decorrere dal 4/12/2012 cesseranno, in mancanza di integrale pagamento, i servizi da noi prestati di ristorazione scolastica”. 

“Visto il recesso unilaterale da parte della Società Innova SpA – si legge nell’ordinanza – Ritenuto indispensabile assicurare il servizio di refezione scolastica alle scuole di ogni grado, coinvolte, per ovvi motivi, nonché quello di ordine pubblico; visto l’art. 50 del D. Lgs n. 267/2000, che obbliga il Capo dell’Amministrazione Comunale ad adottare Ordinanze contingibili ed urgenti” si ordina l’affidamento alla Cooperativa di Servizi C.N.S. e “al Dirigente del Settore Istruzione di provvedere, nel più breve tempo possibile, a tutti gli adempimenti necessari a garantire la ripresa funzionale del servizio, ivi incluso l’aspetto del passaggio del personale appartenente alla ditta uscente a quella subentrante”.

“Siamo stati obbligati ad individuare una nuova società per garantire il servizio di refezione scolastica – dichiara il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – in quanto la società Innova ha comunicato l’indisponibilità a proseguire tale servizio a decorrere da domani. Ciò genererà inevitabilmente, nelle more del trasferimento del servizio e del personale, alcuni disagi che verranno risolti nel giro di uno o due giorni, ma che metteranno la parola fine ad una vicenda che va avanti da troppo tempo”.