Sel: “La nostra candidatura è quella di Anna Maria Anselmi, della società civile”

4 dicembre 2012 | 17:17
Share0
Sel: “La nostra candidatura è quella di Anna Maria Anselmi, della società civile”

L’intervento di Antonio Quadrini, Coordinatore Comunale di Sinistra Ecologia e Libertà

Il Faro on line – Da Antonio Quadrini, Coordinatore Comunale di Sinistra Ecologia e Libertà, riceviamo e pubblichiamo. “Caro Direttore, ho letto stamane un suo articolo di commento alla notizia della richiesta di candidatura del PD di Fiumicino a Montino, In quel commento lei afferma che SEL non vede male tale candidatura.  

Vorrei comunicarle come più volte ribadito che SEL di Fiumicino, attore della coalizione di Centro Sinistra a Fiumicino, ha già deciso da tempo di Sostenere una candidatura che proviene dalla società civile, in grado di dare una immagine reale e concretizzare la nostra scelta di Rinnovare Concretamente la Politica a Fiumicino. Tale sostegno già ci vede impegnati perché da ieri Stiamo raccogliendo le firme per presentare alle Primarie l’avv. Anna Maria Anselmi, propostaci da un Comitato di Donne e Uomini della società Civile di Fiumicino. Una Donna, una Professionista, una Mamma che ha svolto militanza politica ai tempi dell’università e che poi ha scelto di dedicarsi con passione successo e competenza Alla professione di Avvocato penalista.

In questi anni da professionista ha avuto un impegno sociale importante di dedicarsi gratuitamente in difesa di donne molestate ed in difesa di persone indigenti Che avevano avuto problemi con la legge, collaborando con associazioni di intermediazione sociale.Questa Donna decide oggi di impegnarsi nell’amministrare un Comune , IL SUO, impegnando tempo alla famiglia e al suo impegno professionale per cercare Di dare un contributo Nuovo e Competente alla rinascita di questa Comunità e di questa Istituzione.Questa Occasione di impegnare Persone Nuove , Competenti e capaci per rilanciare la POLITICA E L’ISTITUZIONE NEL CAMBIAMENTO Sel non l’ha voluta perdere e per questo l’ha colta al volo.

Rinnovare, mettere in gioco volti nuovi, Ricercare Nuovi Attori, far scendere in campo le Donne ed  i giovani in ruoli di primo piano ,dare luogo a mettere in pratica la capacità di Cambiare è il DNA di Sinistra Ecologia e Libertà . Immaginare un Comune Migliore , più Attento ai meno abbienti, più attento a difendere la Bellezza dei luoghi, più attento a difendere la qualità della vita, più attento a metter al centro Il lavoro, più attento al protagonismo della gente è il tratto di SEL a Fiumicino.
Questa scelta di Anna Maria Anselmi ne impersonifica  e ne dimostra la Reale volontà che tutto ciò è possibile realizzarlo, si può davvero avere una Politica Comunale a Fiumicino che metta al Centro il Benessere dell’individuo e mandi in Finalmente soffitta la Politica al servizio di pochi”.

Caro Quadrini, ho riportato integralmente la sua lettera come spunto di costruttivo dibattito politico. Mi preme sottolineare che non ho detto che Sel non abbia un proprio candidato per le primarie, ma che in caso di probabile vittoria di Montino non ne sarebbe scontento. D’altronde anche la Sua storia politica personale induce a pensare questo, e la scelta di non andare da soli con un proprio candidato ma di sottoscrivere un patto comune al centrosinistra locale, ben sapendo quanto conti numericamente il Pd, spingeva il ragionamento in quella direzione. In bocca al lupo.
Angelo Perfetti