Controllo del territorio, 4 arresti

5 dicembre 2012 | 18:19
Share0
Controllo del territorio, 4 arresti

In azione i Carabinieri della Compagnia di Ostia

Il Faro on line – Nel corso delle incessanti attività che mirano alla prevenzione dei reati, 4 persone sono state arrestati ieri dai Carabinieri della Compagnia di Ostia. In via Orazio dello Sbirro, in un rinomato negozio di abbigliamento, i Carabinieri hanno arrestato B.F.A. 20enne di nazionalità romena, senza fissa dimora. Il giovane aveva rubato alcuni capi di abbigliamento dai banchi di esposizione dopo averne rimosso le placche antitaccheggio. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario del negozio mentre il ladro è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Poco dopo, i Carabinieri sono intervenuti in un supermercato di Via Costanzo Casana dove hanno arrestato D.C. 49enne romeno, nullafacente, noto alle forze dell’ordine. L’uomo, sorpreso da un dipendente mentre rubava alcuni prodotti in esposizione, pur di guadagnare la fuga e il possesso della merce rubata, ha aggredito il direttore dell’esercizio procurandogli lievi contusioni. Provvidenziale la telefonata al 112 fatta da un passante, che ha permesso l’intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha arrestato il malvivente con l’accusa di rapina impropria. La merce è stata recuperata e restituita al proprietario del negozio.

In via Angelo Olivieri, i Carabinieri della Stazione di Ostia hanno rintracciato e arrestato R.H.F. egiziano di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma in quanto riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio. Dopo le formalità di rito lo straniero è stato condotto nel carcere di Rebibbia, dove espierà la pena di 3 mesi e 28 giorni di reclusione.

Infine, in via Armando Crisciani, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato E.C. 23enne originario di Napoli ma residente a Ostia. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per estorsione e lesioni personali, si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione. Al suo rientro a casa, ha trovato ad attenderlo i Carabinieri che lo hanno arrestato con l’accusa di evasione.