“B4a, l’unione d’intenti? Da tempo la chiediamo. Va bene, purché si vada a proporre…”

6 dicembre 2012 | 04:03
Share0
“B4a, l’unione d’intenti? Da tempo la chiediamo. Va bene, purché si vada a proporre…”

Russo D’Auria (Gil) e Cristian Terrevoli (Mpt) accolgono la richiesta del Comitato Spontaneo Isola Sacra

Il Faro on line – “Da sempre crediamo che la coesione sia l’unico modo per arrivare ad ottenere giustizia sul caso dei B4a a Fiumicino. E anche le ultime mosse che abbiamo visto, tendenti a sparigliare il fronte di chi protesta, sono fatte ad arte proprio per evitare che i proprietari di terreni si uniscano. Siamo favorevoli dunque ad accogliere la richiesta del presidente del Comitato spontaneo Isola Sacra, Fabrizio Pagliuca, per stabilire insieme strategie di attacco al problema”. A parlare sono Mario Russo D’Auria (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) e Cristian Terrevoli (Movimento Progetto Tricolore).

“Però – avverte Russo D’Auria – non è utile andare a chiedere un incontro in Comune per sentirsi dire cose già dette, con tanto di scarico di responsabilità verso altri enti. Non è così che si risolvono i problemi. Chiederemo invece si essere ascoltati per proporre qualcosa, un’idea che intanto potrebbe mettere fine all’emorragia di soldi che escono dalle tasche dei cittadini”.

“C’è bisogno – prosegue Terrevoli – di una  politica seria che metta in primo piano gli interessi dei cittadini, andando incontro alle evidenti difficoltà che una situazione del genere ormai da anni sta creando. Non è più né il tempo delle parole né quello delle mezze promesse, come il caso dei terreni agricoli”.

“La chiarezza in queste cose è fondamentale – conclude Russo D’Auria – e noi vogliamo fare una proposta chiara al Comune. Non risolverà il problema dei vincoli, perché quella è materia regionale, ma risolverà quello dell’Imu per le famiglie. E’ un obiettivo raggiungibile, e vogliamo perseguirlo”.
Ang.Per.