Confartigianato, attiva a Ostia una nuova sede

6 dicembre 2012 | 02:08
Share0
Confartigianato, attiva a Ostia una nuova sede

Roberto Farris: “Forniamo un sostegno concreto ad artigiani e imprese per risolvere problemi gestionali, amministrativi e finanziari. Per il cittadino, invece, un valido supporto su tutti i servizi di caaf e patronato”

Il Faro on line – Una nuova sede della Confartigianato con competenza territoriale sul Tredicesimo Municipio e sul comune di Fiumicino è attiva a Ostia. Al civico numero 20 di viale Alfredo Zambrini un team dinamico, composto da esperti del settore, è pronto a fornire un supporto concreto ad artigiani e imprenditori delle piccole e medie imprese. L’obiettivo? Risolvere eventuali problemi gestionali, amministrativi e finanziari.

“In un periodo di difficoltà per le piccole e medie imprese come pure per gli artigiani – afferma il presidente Roberto Farris – la Confartigianato rappresenta il volano adatto per poter rilanciare e dare nuovo smalto alla propria attività. Da qui la necessità di istituire una sede distaccata su Ostia, che operi sul litorale e per il litorale, divenendo un valido sostegno per imprenditori e cittadini”. 

Come può essere utile alle imprese?

“Proponiamo – spiega il vicepresidente Simona Ciotoli – servizi di credito agevolato, servizi amministrativi, assistenze sindacali, certificazioni di qualità, conciliazioni… Effettuiamo, inoltre, corsi di formazione e stipuliamo convenzioni”.

Vediamo da vicino l’area dedicata alla finanza agevolata…

“Offriamo – prosegue Ciotoli – consulenza per l’orientamento tra le varie leggi di incentivazione alle imprese, la predisposizione della documentazione e la gestione dei rapporti con gli enti di riferimento”.

In primo piano c’è anche il cittadino…

“Certamente. Nella sede di Ostia – evidenzia il vicepresidente vicario Nicola La Rocca – vogliamo dare un valido supporto al cittadino per tutti i servizi di Caaf e patronato. Pensiamo alle pensioni, agli infortuni sul lavoro, alle revisioni delle rendite Inail o alla verifica delle posizioni assicurative Inps. Ma non è tutto. Ci occupiamo anche di indennità di disoccupazione, assegni familiari, invalidità civile, prestazioni di pubblico impiego e prestazioni sanitarie. Infine, disponiamo di uno sportello immigrazione per eventuali consulenze e per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno”.

Confartigianato Imprese Roma Ostia – Fiumicino
Viale Alfredo Zambrini, 20
tel. 06.56.93.994
www.confartigianatoromaostia.it

Riccardo Ragozzini