Il consigliere Fioravante chiede lumi alla Commissione Trasparenza
Il Faro on line – Il consigliere comunale de Il Patto per Latina, Marco Fioravante, chiede al presidente della Commissione Trasparenza, Omar Sarubbo, di inserire nell’Ordine del Giorno le motivazioni dello stanziamento di 600mila euro per la messa in sicurezza del Palazzo KEY di Latina. “Partiamo da un dato di fatto – afferma in un comunicato -: il palazzo Key rappresenta una ferita aperta posta all’interno del centro storico della città di Latina. Un’opera lasciata a metà a causa di vicende private e tutt’ora irrisolte. Nonostante ciò il comune di Latina ha deciso di stanziare circa 600mila euro per la messa in sicurezza dell’incompiuto grattacielo KEY.
“Nel corso del recente dibattito e conseguente approvazione della delibera di assestamento di bilancio 2012 – prosegue il consigliere comunale, Marco Fioravante – si sono destinati ingenti risorse pubbliche per operare sulla struttura del palazzo KEY. Secondo le motivazioni espresse dalla maggioranza, l’amministrazione comunale di Latina è stata obbligata a fare ciò in conseguenza ad un provvedimento della Magistratura”.
Il consigliere comunale, Marco Fioravante, proprio a causa della motivazione resa pubblica durante l’ultimo consiglio comunale di novembre, punta a fare ulteriore chiarezza sulla questione durante la prossima commissione Trasparenza presieduta da Omar Sarubbo.