E’ stata l’occasione per rafforzare i legami interni al corpo e con le altre istituzioni nonché per una riflessione sui valori morali e sull’etica della professione svolta
Il Faro on line – Questa mattina, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio ha festeggiato la Festività di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare, con una celebrazione religiosa officiata dal vescovo di Albano Laziale, Mons. Marcello Semeraro, alla quale hanno partecipato le Autorità civili e militari. Alla Santa Messa erano infatti presenti il Vice Sindaci dei Comuni di Anzio e Nettuno.
Al termine della funzione religiosa il Comandante del Circomare Anziate, T.V. (CP) Luigi VINCENTI, ha ringraziato gli ospiti intervenuti ed i propri uomini che ha elogiato per l’impegno ed il sacrificio che quotidianamente dedicano al proprio servizio e le loro famiglie per il supporto e vicinanza. Il Comandante VINCENTI che ha festeggiato oggi la sua prima S. Barbara nella città di Anzio con il suo “equipaggio”, ha sottolineato che tale momento rappresenta anche l’occasione per rafforzare i legami interni al corpo e con le altre istituzioni nonché per una riflessione sui valori morali e sull’etica della professione svolta. Successivamente, presso il vicino salone parrocchiale si è tenuto un il tradizionale vin d’honneur durante il quale gli intervenuti hanno espresso parole di apprezzamento per il lavoro della Guardia Costiera Anziate.
Tra le prime erano presenti anche l’Associazione Marinai d’Italia, la Croce Rossa, una delegazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, marittimi e rappresentanti del locale ceto peschereccio.