“Nella vita certe volte bisogna seguire l’istinto e questa volta l’ho fatto”
Il Faro on line – A inizio settimana il calciatore ha comunicato la decisione alla società che non ha potuto far altro che assecondare la scelta del giocatore che si è accasato a Genzano con la maglia del Cynthia. “Nella vita certe volte bisogna seguire l’istinto e questa volta l’ho fatto con tutto me stesso, anche se devo ammettere che lasciare una società, un mister e dei compagni con i quali avevo legato a tal punto da considerarli veri e propri amici non è facile!”. Queste sono le parole di Francesco Colantoni “rubate” dalla sua pagina di Facebook. L’avventura di Colantoni ad Anzio è durata un anno. Arrivato nel mercato di dicembre 2011, quando sulla panchina anziate c’era Carlo Lanza che aveva voluto fortemente il terzino sinistro con cui aveva condiviso due promozioni, dall’Eccellenza alla Seconda Divisione, con il Pomezia. In un anno ad Anzio Colantoni ha dimostrato tutte le sue qualità tecniche, una grande corsa e un assist man di livello.
“Da domani – prosegue Francesco Colantoni – inizia una nuova avventura, con la solita voglia di dimostrare quello che sono, prima di tutto come uomo e poi come calciatore. L’obiettivo resta sempre e soltanto uno solo e cioè quello di tornare ogni sera a casa a testa alta, con la consapevolezza di aver dato tutto quello che ho! Grazie a chi mi ha aiutato e stimato in questo anno di Anzio ma forse certe cose devono andare cosi. Good morning Cynthia…”.
L’Anziolavinio perde oltre a un bravo calciatore, un ragazzo serio, umile e professionale. Un giocatore duttile, che negli ultimi tempi ha abbandonato il suo ruolo naturale di terzino sinistro per giocare, con ottimi risultati, al centro della difesa. A Colantoni va un grosso in bocca al lupo da tutti gli sportivi di Anzio.