Moda – Tempo di cambiamento: il bello sta nel curvy urbano

10 dicembre 2012 | 02:19
Share0
Moda – Tempo di cambiamento: il bello sta nel curvy urbano

Il Faro on line – Occorre dar tono alla prosperità per assaporare al meglio il gusto della moda. l longilineo, difatti, ha da tempo sottratto spazio alle icone curvy del femminile. Noi, per dicembre, le riportiamo in auge rivendicando la cara Marylin e belle compagne. C’è chi quando accusa un chiletto di più lo cela sotto veli di timidezza, abiti oversized e magari, per esagerare, poca attenzione al sé esteriore. No! Categoricamente no ragazze. La ciccia va sfoggiata, e se proprio vogliamo dirla tutta, lo sfoggio è da farsi con aggressività. Questo è l’anno delle applicazioni, dell’esasperazione e soprattutto dei contrasti; partiamo dunque dal creare un lecito cocktail di brava ragazza e nasty girl da strada. La palette che varia tra i colori caldi salmone, marrone, avana e cammello sarà perfetta quando accompagnata da applicazioni di borchie e teschi; stampe militari e giacche in pelle plasmeranno lo stampo urban se si limita l’uso di tacchi e si preferisce l’ormai rivalorizzata sneaker, proposta in qualsivoglia variante: dal dirty style che da effetto sporco ai colori accesi, quasi fluo. Non trascurate l’anfibio sotto l’abitino o il pantaloncino e fate attenzione a non lasciarvi scappare il biker boot, magari anche “teschiato”.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Valorizzate i vostri punti forza con maglie scollate e cardigan affettuosi ma non negatevi leggins o shorts: fate delle vostre prerogative un punto di originalità!

Le borse non lasciano scelta: shoulder bag o mini clutch, sempre dotate di degne applicazioni quali pellicce (meglio se eco) , foulard o spuntoni vari. Optate per l’accessorio esagerato come orecchini grandi, bracciali in stampo dark, collane e anelli sbarazzini portanti baffi e occhialoni da NERD, cappelli vistosi e fuori dal cliché. Aggiungete, se capita, lunghi guanti in pelle che diano alla melodia ghetto una nota classico-borghese.

Infine spettinatevi, ribellatevi a spazzole e piastre, andateci lunghe con la linea dell’eyeliner e valorizzate lo zigomo sfinando il blush; date luce al volto riempendo di rosso le labbra e abbandonate i manuali di bon ton, almeno per un giorno.

È ora di rispondere alla canonizzazione della bellezza, è tempo di sfuggire alla classicità dei costumi, è momento di cambiare le regole dell’apparire: graffiate, gridate al mondo le vostre curve, gettate in faccia a chi vi guarda la diversità della vostra esuberanza e la fierezza del chilo in più, di “quel” chilo in più. Quello che vi rende uniche, bellissime, libere di scegliere. E se poi qualcheduno oserà metter bocca, la risposta sarà sempre quella: magro è bello, curvi è qualcosa di più.

Testi di Giulia Capozzi, fotografia e post-produzione di Silvia Benedetti Photodesign

Hanno collaborato con noi in questa uscita:

Per gli abiti: La Rosa dei venti @ Fiumicino via delle meduse; Om By @ Fiumicino Via passo Buole

Per trucco e capelli: Effetti e Fantasie @ Fiumicino via del canale

Modelle: Giulia Sagnotti e Sara Cillara

GUARDA LA FOTOGALLERY