Ostia prevale, ma che fatica…

10 dicembre 2012 | 17:31
Share0
Ostia prevale, ma che fatica…

Partita fondamentale per i Dolphins per risalire la classifica

Il Faro on line – Partita fondamentale per i Dolphins per risalire la classifica. Infatti dopo un finale dove è successo praticamente di tutto, gli uomini di Coach Cianfriglia portano a casa due punti non facili. Partendo dall’ inizio, l’APDB inizia il match con un parziale di 11-0 lasciando spiazzata la squadra di casa. La reazione arriva per i Dolphins poco dopo con i fratelli Tebaldi, ben coadiuvati da Traldi e Colarossi, che spizzano palloni e ripartono in rapidi contropiedi finendo il primo quarto sotto di 5 lunghezze.

Nel secondo quarto c’è la risposta degli ospiti con un Scuotto particolarmente caldo al tiro e con delle belle giocate da parte di Mai e Baldrati che chiudono cosi il quarto sul 29-35 in loro favore. Dopo il riposo, i padroni di casa rientrano piu determinati e si portano in vantaggio per la prima volta nel match grazie alle triple di Tebaldi L. e i tiri piazzati di Traldi. Si arriva ad un finale emozionante quando, dopo aver toccato il -7, l’ APDB trova il -1 a 40″ dalla fine. Qui viene fischiato un fallo tecnico all’allenatore di casa che manda in lunetta Scuotto che realizzando un 2 su 2 porta cosi il vantaggio nelle mani degli ospiti. Quando mancano poco più di 20″ ci pensa Capitan Tebaldi a segnare la tripla del sorpasso. 

Le speranze x l’ APDB sono ancora vive, ma Baldrati sbaglia l’ultimo tiro e lascia cosi la vittoria nelle mani dei Dolphins. Da sottolineare i 26 punti di Tebaldi L. con 6 su 12 da tre di cui una decisiva nel finale, la doppia-doppia di Traldi con 12 punti e 10 rimbalzi decisivo in alcuni momenti delicati della partita, e per finire, Tebaldi A. che difensivamente è stato fondamentale, rubando palloni su palloni, realizzando così 7 palle recuperate e ragalando 8 assist ai compagni.

I tabellini

Ostia Dolphins – APDB Roma 57-54

Parziali: 15-20 / 14-15 / 15-4 / 13-15

Dolphins: Colarossi 8, Tebaldi L. 26, Massimi 2, Marini 0, Caputo 0, Tebaldi A. 2, Raiola 5, Traldi 12, Faina 0, Simoncelli 2; Coach: Cianfriglia
APDB: Testini 0, Grossi 0, Baldrati 17, Minardi 0, Mai 7, Tizi 10, Scuotto 13, Rosin 0, Luna 1, Leonetti 6; Coach: Oliva

Arbitri: Antignano di Anzio e Giannuzzi di Palestrina.”