Giocattoli, presentato un vademecum per l’acquisto

14 dicembre 2012 | 00:58
Share0
Giocattoli, presentato un vademecum per l’acquisto

Vizzani: “Si tratta di pillole di prevenzione per l’infanzia che devono combattere quei pericoli allo stato latente”

Il Faro on line – Presentato il vademecum per l’acquisto del giocattolo sicuro, realizzato dalla Commissione Sicurezza del XIII Municipio, in collaborazione con gli uffici delle Attività Produttive. 

“Il documento – ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente della Commissione Sicurezza XIII Municipio – detta le linee guida per l’acquisto di giocattoli sicuri, vista l’imminenza delle festività natalizia. Cerchiamo di lanciare un messaggio di legalità che non può e non deve sottostare alla contingenza della crisi. Ringrazio le forze dell’ordine che sono intervenute e che cercheranno di predisporre controlli mirati in questo senso”. 

“Questo documento è un valido aiuto – ha commentato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – si tratta di pillole di prevenzione per l’infanzia che devono combattere quei pericoli allo stato latente”. 

“Divulgheremo questo vademecum anche delle scuole  – ha aggiunto Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio – ed è compito delle istituzioni difendere il lavoro legale dei nostri commercianti”. 

“Un incontro per evitare alla cittadinanza un incauto acquisto – ha fatto sapere Stefano Salvemme, Delegato Attività Produttive XIII Municipio – un problema su cui deve essere posta l’attenzione tutto l’anno, ma è anche giusto farlo quando l’acquisto del giocattolo subisce un’impennata. Invito, per questo, la Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo e la Guardia di Finanza ad intensificare i controlli su questo fenomeno”.

“Una tematica molto sentita – ha concluso Amerigo Olive, Assessore alla Polizia Locale del XIII Municipio – su cui gli uomini del comando di via Capo delle Armi si sono da sempre impegnati”. 

Un ringraziamento al lavoro del delle forze dell’ordine per il lavoro che svolgono è arrivato anche da Pierfrancesco Marchesi, Consigliere XIII Municipio che ha ribadito l’importanza di questo documento.