Stella d’argento al merito sportivo per Enzo Sebastiano Zuanella

14 dicembre 2012 | 19:02
Share0
Stella d’argento al merito sportivo per Enzo Sebastiano Zuanella

A premiarlo il Presidente del Comitato Regionale Maggiore Casale ed il Presidente del Comitato Provinciale dott. Stefano Salvatori della Federazione Italiana Scherma

Il Faro on line – Strenna prenatalizia per la Società di scherma del litorale romano. La scorsa settimana nei locali del Comitato Olimpico Nazionale Italiano al Foro Italico, si è svolta la cerimonia di premiazione del Presidente della Scherma Ostia, Enzo Sebastiano Zuanella, insignito della Stella d’Argento al Merito Sportivo  per l’anno 2011. A premiarlo il Presidente del Comitato Regionale  Maggiore Casale ed il Presidente del Comitato Provinciale dott. Stefano Salvatori della Federazione Italiana Scherma. Con tale onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le capacità e i risultati conseguiti in tale attività, esprime profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno del Presidente Zuanella, in tanti anni di servizio dedicati allo sport, testimoniando altresì doti non comuni di correttezza e lealtà.

“Sono profondamente commosso – afferma il Presidente Zuanella – per questo riconoscimento che ripaga le tante amarezze e le mille piccole difficoltà incontrate nel quotidiano esercizio di questa attività. Sono fiero ed orgoglioso che tutte le energie, dedicate alle numerose iniziative promosse sul territorio per la divulgazione di questo sport, possano aver contribuito a far conoscere ed amare la scherma ai  nostri giovani. Mi sento di ringraziare tutti, dai tecnici, alle famiglie per giungere agli atleti, senza i quali tutti i nostri sforzi sarebbero stati inutili ed irrealizzabili. Ciascuno di loro ha rappresentato e rappresenta  un tassello importante e fondamentale per la crescita della Società e  per il raggiungimento di questo titolo onorifico. E’  con loro che voglio condividere questa gioia, tanto più in prossimità del Natale, augurando a tutti di poter ottenere nel corso della propria vita soddisfazioni simili”. 
(Anna Maria Salierno)