Lanciato alle scuole il Bando socio-didatticamente integrato

17 dicembre 2012 | 15:00
Share0
Lanciato alle scuole il Bando socio-didatticamente integrato

Una lettera a babbo natale sul tema “Come vorresti la tua città?”

Il Faro on line – Come ogni anno anche le associazioni del territorio si prodigano per fornire un piccolo contributo a favore delle scuole e degli studenti più meritevoli. Questa volta i destinatari sono i bambini e le scuole del 1°, 2° e 3° circolo di Ardea a cui è stato indirizzato un bando preparato dall’associazione Officina delle Idee agli alunni affinché scrivano una lettera a babbo natale sul tema “Come vorresti la tua città?”.

I rispettivi dirigenti scolastici hanno espresso particolare gradimento per l’iniziativa ed hanno inviato una indicazione alle maestre affinché si rendano promotrici dell’iniziativa. I migliori 5 elaborati saranno premiati con il riconoscimento di una borsa di studio dal valore di duecento euro. “Abbiamo pensato di lanciare il bando – afferma Maricetta Tirrito – perché questo piccolo gesto può rivelarsi importante sia per favorire un maggiore interessamento del territorio e sostenere, seppur con un piccolo contributo, i più bravi. Ora attendiamo l’invio degli elaborati per poter dare vita alla fase di verifica e di scelta”.

Il progetto è stato inserito all’interno degli eventi natalizi di Ardea, infatti i vincitori saranno premiati presso gli stand espositivi installati al Boscetto di Via Gorizia che sarà aperto tutti i giorni dalle 16 e sino al 06 gennaio 2012. Proprio per i bambini delle scuole sono stati programmati dei mattinèe durante i quali, sarà presentata la commedia titolata “lo spirito del Natale”.