Una valanga di sorrisi ha illuminato Parco Leonardo

17 dicembre 2012 | 03:20
Share0
Una valanga di sorrisi ha illuminato Parco Leonardo

Successo per la manifestazione organizzata in collaborazione con i Servizi sociali del Comune. E ora Babbo Natale passerà anche alla casa-famiglia gestita dalle suore di Passoscuro
+ GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO

Il Faro on line – La manifestazione si chiamava “Regala un sorriso”. E di sorrisi ne sono stati regalati tanti, tantissimi. Un pomeriggio di musica e allegria, che dipingeva sul volto dei bambini presenti i colori inconfondibili della gioia e della spensieratezza. E’ stato un successo, grazie all’instancabile lavoro di alcune preziosissime persone e alla totale disponibilità di tutti coloro, enti pubblici o privati, negozianti e artisti, che si sono messi al servizio dell’idea nata nelle riunioni di redazione del Faro on line: far fare qualcosa al territorio per il territorio, una sinergia di tipo sociale che andasse oltre la convenienza personale o aziendale.E così è stato. Il Comune – tramite l’assessore Panariello e il suo staff ai Servizi sociali – ha dato il suo patrocinio preoccupandosi di far arrivare a destinazione le famiglie coinvolte; il centro commerciale Parco Leonardo ha accolto l’iniziativa dando la totale disponibilità della location (importantissimo in questo periodo dell’anno poter organizzare cose “al caldo” per i bambini) e organizzando anche buste di gadget-regalo consegnate con calze “rosso festa” da babbi e… babbe Natale. Poi le bellissime performance artistiche della MTDA (Music Theatre Dance Academy) che hanno portato i propri allievi a presentare uno spettacolo che  ha spaziato dalla danza classica, all’hip hop, dal tip tap al free style, al musical. Un ringraziamento a Gori Immobiliare, che ha avuto la voglia (e la bontà d’animo) di comprare un regalo per ogni bambino o bambina ospiti dell’evento. E poi ancora un grazie a chi ha dato la possibilità ai piccoli artisti di esibirsi con costumi, magliette e materiale scenico: il ristorante Roma & Dintorni (sito dietro al Da Vinci), Gold & Gold calzature, abbigliamento,  ed accessori (sempre al  centro commerciale Da Vinci), il catering degli Angeli eventi a tema, Sapori Blei pasticceria siciliana Aldo Campo (centro commerciale Da Vinci). Un piccolo miracolo che ha visto stringersi la mano pubblico e privato, centri commerciali e singoli negozianti, artisti e genitori.

Un’idea un po’ folle del Faro on line che alla fine ha attirato come un magnete addirittura 8 entità diverse che hanno messo a disposizione qualcosa con il solo scopo comune di far sorridere qualche bambino. E l’immagine dei bimbi sul Trenino (altro sponsor dell’evento) con il giro finale per Parco Leonardo, il ciuff ciuff con la campana che chiedeva strada, i pacchi tenuti gelosamente stretti tra le braccia, i sorrisi delle mamme che li aspettavano in… stazione, è stato commovente.

Anche UYM Update Your Mind Web Tv (user emmestudio su Youtube) ha aderito entusiasticamente all’iniziativa realizzando un video della manifestazione, che sarà pronto fra un paio di giorni e sarà poi pubblicato sulla home page del Faro on line.

Ultima notizia, che nessuno dei partecipanti sa e che noi, da bravi giornalisti, diamo ufficialmente all’interno dell’articolo, per informare tutti e “sorprendere” – perché no? – anche i nostri amici. Qualche regalo è rimasto nei “forzieri” del Faro on line, alla fine dell’evento. Abbiamo saputo che domani le suore di Passoscuro, che gestiscono una casa-famiglia, organizzeranno un piccolo evento per i bambini ospiti della struttura. Beh, la solidarietà va anche oltre le proprie intenzioni: i giocattoli donati da Gori Immobiliare andranno dritti dritti nel sacco di Babbo Natale che farà visita al nord del territorio. E magicamente altri sorrisi illumineranno queste feste congiungendo idealmente il sud e il nord di questo comune, nel segno dei bambini, cioè del futuro. E c’è ancora chi non crede a Babbo Natale…
Ang.Per.