Buone Feste da… Alfredo Diorio

18 dicembre 2012 | 00:01
Share0
Buone Feste da… Alfredo Diorio

Gli auguri alla città e i propositi per il 2013 del segretario politico del movimento Comune Autonomia e Libertà (Cal)

In questo momento di difficoltà auguro a tutti i cittadini del nostro comune di Fiumicino (e non solo) di trovare la forza di andare avanti. Il mio augurio è che oltre a una rinnovata passione riescano a far emergere tutti quei sentimenti che, in momenti di forte disagio, subiscono spesso un calo di vitalità: la fiducia e la generosità verso il prossimo.

Tra i punti fermi del neonato movimento “Comune Autonomia e Libertà”, di cui sono il segretario politico, compaiono proprio quei valori di trasparenza e legalità che ritengo stiano alla base di ogni sano rapporto sociale

Ma parliamo della città. Cosa vorrei che gli abitanti di Fiumicino trovassero sotto l’albero? Sono tanti i doni che potrebbero dare una svolta decisiva al nostro territorio. Due però credo siano di primaria importanza: una riorganizzazione della viabilità e un’attenta valorizzazione territoriale al fine di garantire il meritato rilancio economico che questo comune attende da ormai troppo tempo.

Non so se Babbo Natale sarà in grado di portare questi doni per il 25 dicembre, credo proprio di no. Ma, come cittadino di Fiumicino impegnato politicamente, farò di tutto per rendere concreti e tangibili questi importanti progetti. Anni di studi appassionati, oltre a una trentennale esperienza del territorio, mi hanno da sempre portato a ragionare su quelle che devono essere le soluzioni per Fiumicino. Ora, con gli altri esponenti del neonato movimento, lontani dalle logore dinamiche politiche, vogliamo tornare ad essere protagonisti con la gente del nostro territorio. 
Alfredo Diorio